Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Avi Bar, amministratore delegato della Mor International:

"Inizio un po' fiacco per la stagione dei peperoni quadrati in Israele"

La stagione dei peperoni quadrati in Israele sembra promettente, nonostante il lento avvio. La domanda sta aumentando anche sui mercati europei, dopo le forti piogge e i recenti danni in Spagna. Avi Bar, amministratore delegato dell'azienda d'esportazione israeliana Mor International, sottolinea: "La stagione dei peperoni quadrati israeliani è iniziata due settimane fa. I raccolti stanno procedendo bene e la resa sembra promettente".

Il clima estivo e autunnale in Israele ha rappresentato una sfida per i coltivatori di peperoni quadrati nelle precedenti stagioni. In quella attuale le condizioni climatiche sono decisamente migliori. Come riferisce Bar, "il clima è abbastanza favorevole e sicuramente migliore rispetto alle stagioni precedenti, nello stesso periodo dell'anno. Anche se registriamo un inizio di produzione un po' fiacco, i volumi ci sono e inizieranno ad aumentare nelle prossime settimane".

Tale clima propizio ha aiutato i produttori a ottenere peperoni di qualità migliore. "La maggior parte della produzione è costituita da peperoni quadrati rossi, insieme alle varietà gialle e arancioni, su scala più limitata e in linea con le esigenze del mercato".

Le lezioni dell'impatto climatico, delle piogge intense e delle inondazioni in Europa
Bar afferma che ci sono molti insegnamenti da trarre dal cambiamento climatico in Europa, considerando le forti e dannose piogge degli ultimi mesi che hanno causato danni in molte regioni di coltivazione. Una delle lezioni più importanti è quella di non affidarsi a un solo mercato o fornitore. "Stiamo osservando una costante crescita della domanda da parte dei rivenditori europei. Le recenti condizioni nel sud della Spagna e le difficoltà di approvvigionamento riscontrate nelle stagioni passate hanno evidenziato la necessità di diversificare le fonti di approvvigionamento e non dipendere esclusivamente dalla Spagna per il rifornimento durante il periodo invernale".

I prezzi in Europa sono partiti più alti rispetto alla stagione precedente, come osserva Bar, che aggiunge: "Ma, poiché la Spagna è ancora la fonte principale, con quello che è successo nel Paese di recente, registriamo una certa tendenza al calo dei prezzi, che potrebbe essere un effetto della qualità inferiore, conseguenza dell'impatto meteo. Sembra che i prezzi saranno migliori in questa stagione, poiché anche altre origini, sebbene con volumi più limitati, stanno riscontrando alcuni problemi che hanno un impatto diretto sulla qualità".

Bar afferma che sono pronti a soddisfare la domanda sul loro mercato principale, l'Europa. "Mor International ha ottimi programmi con i rivenditori per questa stagione. I coltivatori sono certificati e pronti per la stagione, poiché anche la situazione della manodopera si è risolta, sicuramente rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione, dopo gli eventi di inizio ottobre. Siamo impegnati con i nostri clienti e i programmi e faremo del nostro meglio per fornire i volumi richiesti, nonostante l'avvio fiacco, e siamo sicuri che a breve la nostra produzione raggiungerà i suoi obiettivi. Mor International è il più grande esportatore di peperoni di Israele, rappresentando circa il 75% del volume esportato", conclude Bar.

Per maggiori informazioni:
Avi Bar
Mor International
+97 2 505491999
[email protected]
www.morint.co.il

Data di pubblicazione: