Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione di agrumi della Tunisia aumenterà nella stagione 2024/25

La Tunisia dovrebbe registrare un aumento del 5,2% della produzione nazionale di agrumi, raggiungendo le 365mila tonnellate per la stagione 2024/25, secondo quanto dichiarato da Dorsaf Ben Ahmed, capo della Direzione generale della produzione agricola. L'annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa presso il ministero dell'agricoltura.

La produzione è suddivisa tra vari agrumi, tra cui le "arance Maltese" con 89.500 tonnellate, le arance "Thomson navel" con 117.300 ton, le clementine con 78.900 ton e i limoni con 53.000 tonnellate. Nonostante l'aumento complessivo, la produzione di limoni è diminuita del 3,6% rispetto alla stagione precedente. Ben Ahmed ha sottolineato l'importanza di raccogliere e vendere questi frutti al momento giusto di maturazione.

Per quanto riguarda le esportazioni, la Tunisia ha registrato una crescita delle esportazioni di agrumi, con 8.510 tonnellate spedite all'estero nella stagione 2023/24. Tra queste, 7.411 tonnellate di arance Maltese, con un aumento dell'11,8% rispetto alla stagione 2022/23. Anche il guadagno finanziario derivante da queste esportazioni è aumentato del 15,5%, attestandosi a 25.460 milioni di dinari (8.013.773 dollari).

Fonte: African Manager

Data di pubblicazione: