Le tedesche HK-Pack Krautscheid e HBW Pack si presentano per la prima volta insieme all'expoSE 2024 a Karlsruhe, la principale fiera per la commercializzazione agricola diretta in Germania. Entrambe le aziende vantano un'esperienza pluriennale nelle soluzioni di imballaggio per frutta e verdura, in particolare nei sacchetti di carta, nelle vaschette per la frutta e negli imballaggi di servizio. Ora intendono unire le loro competenze nel campo dell'imballaggio agricolo e alimentare per offrire ai produttori e ai commercianti diretti di tutta la Germania soluzioni personalizzate.
HK-Pack si è affermata nella Germania sud-occidentale come partner affidabile e forte operatore di mercato, mentre HBW, con le sue sei sedi nella Germania settentrionale e orientale, è vicina ai suoi clienti. Questa nuova partnership è supportata dalla creazione di una gamma di prodotti comuni e dalla pianificazione degli acquisti, della logistica e delle vendite strettamente coordinata tra le due società. Ciò si traduce in chiari vantaggi per i clienti in comune: una gamma completa di prodotti, prezzi interessanti e un'assistenza personalizzata in loco.
A sinistra: il nuovo sacchetto di carta per patate di HK-Pack. A destra: Benjamin Wegner di HK-Pack all'Interaspa dello scorso anno, tenutasi nella regione di Oldenburg Münsterland.
In primo piano il sacchetto di carta per patate
Uno dei punti salienti della partecipazione all'expoSE è il primo catalogo prodotti congiunto, che comprende un'ampia gamma di soluzioni di imballaggio per l'industria agricola. Le due aziende sono particolarmente orgogliose del primo prodotto sviluppato congiuntamente: un sacchetto di carta per patate con punzonatura a 9 fori e incollaggio a umido. Questa innovativa soluzione di confezionamento è disponibile a magazzino come sacchetto neutro o con stampa personalizzata, ed è perfettamente adatta per la vendita diretta al dettaglio o per l'uso nei distributori automatici. Il contenuto rimane chiaramente visibile attraverso la finestra di visualizzazione e dato che il sacchetto è fatto di pura carta, è riciclabile e biodegradabile.
"Grazie agli acquisti in bundle, possiamo offrire prezzi interessanti anche per piccole quantità e specialità", spiega Benjamin Wegner, direttore commerciale di HK-Pack. La gamma è completata da una serie di altri sacchi, cesti, vassoi e imballaggi flessibili che soddisfano le esigenze specifiche dell'industria agricola e alimentare.
expoSE come luogo di incontro internazionale e intersettoriale
Il binomio expoSE/expoDirekt si è sviluppato molto positivamente negli ultimi anni ed è diventato più internazionale e intersettoriale. "Uno sviluppo positivo che dovrebbe continuare", afferma Wegner. "La fiera rimane un evento importante per incontrare clienti nuovi e fidelizzati e per conoscere gli ultimi sviluppi della vendita diretta e della coltivazione di frutta e verdura. Di conseguenza, intendiamo continuare a essere parte integrante dell'evento".
Le aziende esporrano all'expoSE di Karlsruhe (20 e 21 novembre 2024) in Hall 2, Stand K09.
Per maggiori informazioni
Benjamin Wegner
HK-Pack Krautscheid Handelsgesellschaft mbH
Wernher-von-Braun-Str. 6
D-53501 Grafschaft - Germania
+49 2225 9910 29
[email protected]
www.hkpack.de
HBW-Pack GmbH & Co. KG
Niedersachsendamm 7-11
28277 Brema - Germania
Tel: +49 421 331133-0
Fax: +49 421 331133-79
[email protected]
www.hbw-pack.de