Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bio Obst Münch

"Per la prima volta raccogliamo anche le pere della luna piena"

Anche quest'anno Bio Obsthof Münch ha raccolto le famose mele "della luna piena". "Le condizioni per la raccolta del 18 settembre non potevano essere migliori, con un clima ideale e la luce data dalla luna piena che ha conferito all'evento un'atmosfera speciale. Abbiamo lanciato anche le 'pere della luna piena', varietà Novembra, che abbiamo raccolto per la prima volta insieme alle mele - afferma il direttore operativo Marco Bartels - Abbiamo raccolto il 30% di mele in meno rispetto all'anno scorso. Di conseguenza, si prevede che questi frutti saranno esauriti a gennaio".

Le mele vengono tradizionalmente raccolte di notte e alla luce della luna piena. I frutti sono noti per la loro qualità speciale e il loro sapore unico e sono molto apprezzati dai consumatori di prodotti biologici.

Fine anticipata della stagione
Nel complesso, quest'anno il raccolto di mele biologiche presso l'azienda frutticola è minore rispetto all'anno scorso. "La frutta è stata raccolta e conservata nei tempi previsti e sia la qualità sia la freschezza dei prodotti sono ottimali. La frutta è molto gustosa su tutta la linea. Per alcune varietà, come la Boskoop e la Jonagored, la minore produzione ha portato a frutti eccezionalmente grandi. Tuttavia, a causa del volume inferiore, si prevede che la gamma delle scorte sarà più ridotta in questa stagione. Allo stato attuale ci aspettiamo che i nostri magazzini vengano svuotati al più tardi entro giugno".

Prezzi alla produzione adeguati
Per quanto riguarda l'andamento dei prezzi, la direzione dell'azienda familiare Altländer è soddisfatta dell'inizio della stagione. "Siamo riusciti a concordare un livello di prezzo equo con i nostri clienti. Con l'avanzare della campagna, speriamo che i prezzi aumentino per remunerare adeguatamente i produttori e garantire una produzione di frutta biologica sostenibile in Germania nel lungo periodo", conclude Bartels.

Foto di Bio Obst Münch GmbH & Co. KG

Per maggiori informazioni
Marco Bartels
Bio Obst Münch GmbH & Co. KG
Domänenweg 10
21129 Amburgo - Germania
Tel.: +49 040 226 317 630
Fax: +49 040 226 317 649
[email protected]
www.bioobstmuench.de

Data di pubblicazione: