Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jean-Baptiste Pinel, Primland

"Segmentando la nostra offerta, possiamo soddisfare più consumatori"

La raccolta dei kiwi Oscar Gold e Oscar Red è terminata mentre si continuano a raccogliere i kiwi verdi. "Con le nuove piantagioni, stiamo assistendo a un inizio anticipato delle vendite di kiwi francesi e l'espansione a livello internazionale degli areali significa che ora possiamo estendere significativamente il periodo di commercializzazione dei kiwi Oscar in Francia", spiega Jean-Baptiste Pinel, amministratore delegato della Primland.


Foto dell'articolo fornite da Primland

Per la stagione 2024/25 saranno raccolte 10.000 tonnellate di kiwi verdi, 1.000 tonnellate di kiwi Gold e 50 tonnellate di kiwi Red. Questi volumi sono destinati ad aumentare nei prossimi anni. "Abbiamo in corso un importante programma di impianti in Francia. Molti alberi non hanno ancora raggiunto la maturazione e sono previsti nuovi trapianti. Stiamo assistendo a un aumento del volume per i kiwi a polpa gialla e rossa e rese stabili per i kiwi verdi".

Il volume dei kiwi a polpa verde è rimasto stabile quest'anno, grazie ai giovani frutteti entrati in produzione, compensando un leggero calo del tonnellaggio su base equivalente. Tale flessione è legata a un problema di asfissia radicale che colpisce tutta l'Europa. "Questo ci conferma che abbiamo fatto la cosa giusta nel rinnovare i vecchi frutteti, spingendoci a rilanciare una fase di reimpianto".

Jean-Baptiste Pinel

La crescita della produzione va di pari passo con l'aumento dei consumi. "Segmentando la nostra offerta, abbiamo la capacità di soddisfare un numero maggiore di consumatori. Di conseguenza, abbiamo la sensazione che il consumo di kiwi Oscar stia aumentando, con una domanda sempre più varia per questa gamma in continua espansione".

In termini di qualità, mentre le condizioni di impollinazione sono state buone per i kiwi Gold e Red, sono state meno favorevoli per i kiwi a polpa verde, con conseguenti calibri eterogenei al momento della raccolta.

Per incrementare il consumo dei kiwi Oscar, Primland sta nuovamente lanciando delle campagne di comunicazione quest'anno. "Continuiamo a essere presenti sui nostri social network e abbiamo programmato due concorsi in collaborazione con i distributori, uno prima di Natale e un altro dopo. Allo stesso tempo, stiamo supportando i consumatori continuando a comunicare sulle nostre confezioni, fornendo informazioni su come conservare i kiwi Oscar e quando consumarli".

Foto dell'articolo fornite da Primland

Quest'anno Primland è impegnata anche nella lotta contro il cancro al seno sostenendo numerose associazioni. "Volevamo andare oltre il gusto, lasciandoci coinvolgere direttamente. Per sottolineare l'importanza dello screening e per sostenere le associazioni che aiutano le persone colpite dal cancro al seno, abbiamo messo in atto diverse attività durante il mese di ottobre. Sui nostri vassoi di kiwi Oscar®, abbiamo aggiunto un adesivo 'Special Pink October' creato per l'occasione. Stiamo anche supportando l'associazione 'Entre Ciel et Mer', che organizza gite in barca a vela di tre giorni per le donne in fase di post-trattamento. Abbiamo pubblicato un post sull'account Instagram del kiwi Oscar® per mostrare il nostro supporto al loro lavoro, con una donazione di 1.000 euro una volta raggiunte le 500 interazioni".

"Stiamo anche supportando l'associazione 'Les battements d'Elles', che aiuta le donne sottoposte a trattamento e quelle in remissione da tutti i tipi di cancro a ricostruire la propria vita, raggiungere uno stile di vita equilibrato e aumentare la propria autostima attraverso attività creative e culturali, nonché esercizi fisici adeguati e iniziative di benessere. Infine, abbiamo organizzato visite ai frutteti di kiwi Oscar® con donne sottoposte a trattamento, per mostrare loro le nostre pratiche agricole".

Per maggiori informazioni:
Olivier Pouilhes
Primland
+33 (0)5 58 90 09 95
[email protected]
www.primland.fr

Data di pubblicazione: