Nei paesi dell'Asia Centrale, il clima non è sempre favorevole per la produzione di alcune specie di ortofrutta, perciò la produzione in coltura protetta diventa molto importante per gli agricoltori locali, che possono sfruttare ogni opportunità di imparare i metodi più efficaci e conoscere le nuove tendenze del settore. In questo li dovrà aiutare una nuova fiera dal nome "Grow Expo", che si svolgerà ad Astana dall' 8 al 10 aprile 2025.
Evgeniya Kravchenko
Grow Expo è una fiera di tecnologie e macchinari utilizzati nel settore della coltivazione in serra. In fiera saranno molto ricercate: le strutture e le tecnologie avanzate per la produzione in serre; i sistemi di automatizzazione per le serre (i robot, il clima, riscaldamento, umidità, luce e irrigazione); le protezioni per le piante (fertilizzanti, suoli, materiali di copertura, cassette / vassoi / contenitori).
"La fiera – spiega la consulente Evgeniya Kravchenko - offre anche uno spazio di discussione tra i player del settore: ci saranno conferenze, workshop e tavole rotonde. I visitatori della fiera sono i proprietari delle serre, gli agronomi e gli agricoltori e anche gli investitori nel settore agricolo kazako. In fiera parteciperanno gli espositori da più di 10 paesi e gli espositori italiani saranno benvenuti".
Questa fiera offre un'ottima possibilità di avere contatti non solo in Kazakistan, ma anche negli altri paesi dell'Asia Centrale, in quanto si aspettano più di 2000 visitatori dai paesi limitrofi.
"Agli espositori italiani sarà riservata la possibilità di fare Business Matching con i soci delle Associazioni dei produttori in serre di Kazakistan, Uzbekistan e Mongolia. Coloro che fossero interessati alla partecipazione possono contattarmi", conclude Evgeniya Kravchenko.
La deadline per l'iscrizione è il 15/01/2025.
Per maggiori informazioni
Evgeniya Kravchenko
Grow Expo Astana
Whatsapp: +7 965.2442075
[email protected]
https://grow-expo.kz/en