Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jeroen Hendrix, di P. Seelen Grubbenvorst:

"Anche quest'anno ci sono volumi soddisfacenti di pomodori a grappolo turchi"

L'olandese P. Seelen ha ricevuto nuovamente i primi pomodori turchi. L'azienda commerciale di Venlo importa pomodori turchi da 15 anni e nota un aumento della clientela. "Quest'anno, per la prima volta, cercheremo di far arrivare dalla Turchia anche i pomodori sfusi", afferma Jeroen Hendrix, che è entrato a far parte di P. Seelen quest'estate, tramite Hendrix Fruit & Vegetables, e da allora opera come direttore generale.

"La coltivazione del pomodoro turco è in crescita. Sebbene la Spagna sia da sempre il fornitore indiscusso di pomodori in inverno, il Paese è sempre più in difficoltà a causa dell'aumento dei salari minimi e della carenza d'acqua. La Turchia è nella posizione ideale per rispondere a questa situazione. Il tragitto dalla nazione può essere completato agevolmente in sei giorni e, in aggiunta, la qualità dei pomodori a grappolo turchi ha visto un miglioramento negli anni recenti. Praticamente tutti i nostri fornitori stanno espandendo le loro coltivazioni. In Turchia i pomodori sono spesso coltivati in moderne serre di plastica, ma anche la serra di vetro è sempre più diffusa. Abbiamo anche notato che nel Paese si coltivano sempre più varietà resistenti", afferma Jeroen.

"Vediamo una buona domanda di pomodori turchi a grappolo soprattutto dalla Germania e dai Paesi dell'Europa dell'Est. Tuttavia, con questi pomodori siamo in grado di servire anche la vendita al dettaglio europea. Ad esempio, notiamo un maggiore interesse anche da parte del Regno Unito. Tutti i nostri fornitori turchi sono certificati GlobalGAP e GRASP. La maggior parte è anche certificata Sedex/Smeta. Tutte le spedizioni sono esaminate da Eurofins e lavoriamo solo con trasportatori regolari. Possiamo caricare pomodori da Venlo a varie destinazioni, ma anche inviare mezzi carichi dalla Turchia direttamente al cliente finale. In questo modo, quest'ultimo ha un vantaggio in termini di trasporto", afferma Jeroen.

"La coltivazione in Turchia sta andando bene. I volumi ricominceranno lentamente ad aumentare. A seconda del prezzo e della qualità, spesso offriamo pomodori turchi fino ad aprile", afferma Jeroen.

Oltre alla prova con i pomodori sfusi, quest'anno P. Seelen / Hendrix Fruit & Vegetables riceveranno anche una gamma più ampia di mele cotogne, melagrane, fichi e limoni, tra gli altri. "Prima della stagione andiamo sempre a trovare personalmente i nostri produttori abituali. Vediamo un futuro nelle importazioni turche", conclude soddisfatto Jeroen.

Per maggiori informazioni:
Jeroen Hendrix
Hendrix Fruit & Vegetables BV / P. Seelen Grubbenvorst BV
Venrayseweg 118a
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
+31 (0)6 55801433
[email protected]
www.hendrixfruit.nl
www.pseelen.nl

Data di pubblicazione: