Lo zenzero appena raccolto in Cina viene ora conservato per un mese prima della commercializzazione, per consentire alla buccia di indurirsi e aumentare la durata di conservazione. Il raccolto di quest'anno è superiore del 10% rispetto alla stagione precedente. Anqiu Jinzhi Food Co., Ltd., un coltivatore ed esportatore di zenzero nello Shandong, ha condiviso tramite la sua responsabile alle vendite Tina, alcune informazioni sull'attuale mercato e sulle condizioni di esportazione.
"La raccolta su larga scala del nuovo zenzero è iniziata a metà ottobre. L'area di coltivazione si è ampliata in questa stagione e il clima favorevole nelle aree di produzione dello Shandong ha fatto aumentare la resa. Tuttavia, le temperature più alte del solito hanno ritardato il periodo di raccolta di circa un mese. La qualità e il colore dello zenzero raccolto sono migliori rispetto all'anno scorso. L'ingresso sul mercato del prodotto fresco è previsto per la fine di novembre, mentre quello essiccato all'aria per la fine di dicembre".
Il Nord America e l'Europa rimangono i principali mercati di esportazione per Anqiu Jinzhi Food Co., Ltd., che esporta circa 400 container di zenzero all'anno. "Attualmente le nostre esportazioni sono costituite principalmente da zenzero vecchio della scorsa stagione, ma queste stanno per terminare e la disponibilità di zenzero vecchio è limitata. Con i mercati che si preparano al Natale, ci aspettiamo che i prezzi rimangano alti fino all'arrivo dello zenzero nuovo".
Situata nella provincia di Shandong, la principale area di produzione dello zenzero, Anqiu Jinzhi Food Co. Ltd. gestisce un magazzino con una capacità di 5.000 tonnellate e una base di coltivazione dedicata. L'azienda possiede le certificazioni biologiche GLOBAL GAP e Sedex.
Per maggiori informazioni
Anqiu Jinzhi Food Co., Ltd.
Tel: +8615662483999
WhatsApp: +8615662483999
[email protected]
www.jinzhifoods.com