In occasione del concorso "Talent for Fruit and Vegetables" organizzato da InterFEL, Christophe Burgun e il suo team hanno fatto di tutto per mettere in risalto la sezione ortofrutticola di Intermarché des Faienceries. Mentre le esposizioni precedenti si concentravano tipicamente su una parte del corridoio, quest'anno l'intero spazio è stato meticolosamente organizzato per creare un effetto ancora più "grandioso".
Questa presentazione audace ha richiesto settimane di preparazione ed è stata resa ancora più suggestiva dalla dedizione di un team giovane. "Il mio collaboratore più esperto ha iniziato a febbraio. L'ultimo arrivato si è unito al team solo il mese scorso, e abbiamo anche un giovane che sta completando la formazione. Tutti hanno dimostrato un enorme entusiasmo per questo progetto e hanno svolto un lavoro eccezionale. È il risultato di un notevole investimento di tempo nell'allestimento del negozio, ma anche nella fornitura di prodotti freschissimi, stagionali e unici. Abbiamo dedicato molto tempo anche alla formazione e al tutoraggio di questo giovane team, dando loro la libertà di imparare e guidandoli al tempo stesso. È stata una sfida, ma siamo estremamente orgogliosi del risultato", afferma Christophe Burgun, responsabile del reparto ortofrutta del negozio.
Con un'enfasi sui prodotti di stagione, naturalmente il tema centrale scelto per questa ampia esposizione è stato l'autunno. "È la stagione più stimolante per divertirsi ed essere creativi. Offre un'ampia gamma di prodotti dai colori vivaci e suggestivi che ne esaltano il fascino visivo. Abbiamo organizzato diverse sezioni, tra cui una per la zucca, le verdure di stagione e i funghi selvatici, oltre a un'area dedicata ai prodotti alsaziani coltivati localmente e a un'altra sezione incentrata su opzioni a prezzi più bassi per soddisfare tutti".
Questa imponente esposizione sta avendo un grande impatto. "Abbiamo avuto una risposta travolgente da quando è stata inaugurata. Non ho mai ricevuto così tanti complimenti dai clienti in un solo giorno. A differenza degli espositori che coprono solo una parte del corridoio e che assomigliano più a un 'quadro' che a un'area di acquisto - il che può fare esitare i clienti per timore di disturbare la disposizione - questo allestimento incoraggia i clienti a prendere la frutta e la verdura. Non c'è la 'paura di rovinare tutto', perché l'intero assortimento fa parte dell'esposizione. Ciò significa che non si dà priorità ad alcuni prodotti rispetto ad altri e ciò ha un notevole effetto positivo sulle vendite".
Per maggiori informazioni:
Christophe Burgun
Intermarché
www.intermarche.com