Minguzzi S.p.A. Consortile in occasione del Pink Lady Day ha ospitato presso una delle aziende agricole del gruppo e presso lo stabilimento di Alfonsine (RA), nella mattinata di mercoledì 6 novembre, due classi terze della scuola secondaria di I grado "A. Oriani" di Alfonsine. "I ragazzi e le ragazze partecipanti sono prossimi alla scelta dell'indirizzo di scuola secondaria di II grado al quale iscriversi, e per loro questo primo approccio con il mondo del lavoro ha sicuramente lasciato il segno", spiega Matteo Minguzzi, responsabile Qualità del gruppo romagnolo.
Il punto di ritrovo era un meleto Pink Lady nel quale i ragazzi, dopo una breve introduzione sul mondo Pink Lady da parte del direttore Giancarlo Minguzzi, si sono cimentati con grande spirito collaborativo nella raccolta. Terminata la raccolta, i ragazzi sono stati portati presso lo stabilimento dove Matteo Minguzzi ha illustrato la seconda parte del processo di lavorazione delle mele Pink Lady: hanno quindi visitato la innovativa macchina calibratrice ottica, hanno conosciuto quali sono i principali parametri qualitativi da rispettare e i formati nei quali vengono confezionate queste mele. Alla fine della mattinata la loro collaborazione è stata premiata con un piccolo rinfresco e tanti gadget firmati Pink Lady.
OP Minguzzi di Alfonsine produce e distribuisce frutta di qualità per il 30% sul mercato nazionale e il restante 70% è suddiviso tra mercati europei e d'oltremare, in particolare Canada, Nord America e Asia. L'azienda investe in particolare sul capitale umano con una presenza di addetti fra i 30 e i 35 anni nei principali ruoli tecnici, commerciali e amministrativi.
Per maggiori informazioni:
www.minguzzi.it