Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Franco Nicola Cumino, presidente Op Ortocal

"Sosterremo Telethon con 250mila confezioni di clementine Marinella"

Da oggi, 11 novembre 2024, nei punti vendita dei primari canali della Grande distribuzione organizzata nazionale, l'Op Ortocal di Corigliano-Rossano (CS) darà inizio a una campagna di sostegno a favore della Fondazione Telethon, per la ricerca delle malattie genetiche rare che interessano i bambini.

"Su ogni confezione di clementine Marinella, in vendita promozionale, verrà riportato anche il logo Telethon e, per ogni cestino venduto, la Ortocal donerà 0,10 euro alla ricerca", dichiara il presidente della Op Franco Nicola Cumino. "Destineremo 250mila confezioni di clementine Marinella all'iniziativa. I frutti saranno commercializzati in imballaggi CPR e Tosca, in cestini da 1,5 kg e casse da 9 kg con 6 cestini da 1,5 kg ognuno. Le confezioni riportanti il logo Telethon saranno in vendita fino a tutto dicembre".


Personale nel magazzino di lavorazione

Campagna clementine 2024/25
"Le nostre clementine provengono dalla zona di produzione più vocata della Calabria, la Piana di Sibari, dove la Op svolge la sua attività a favore dei propri associati. Questi ultimi vengono seguiti dai servizi tecnici per verificare il rispetto delle pratiche colturali che certificano la sicurezza alimentare a garanzia della salute del consumatore".


Giacomo Russo, direttore commerciale della Op

"Nonostante l'anomalo andamento climatico, caratterizzato da temperature eccessivamente elevate per un lungo periodo, la stagione presenta produzioni di qualità superiore a quelle della scorsa annata – afferma Giacomo Russo, direttore commerciale della Op – Anche dal punto di vista fitosanitario, la frutta si presenta indenne da malformazioni, che compromettono la regolare morfologia del frutto. I quantitativi che si prevede di ottenere non si discostano dalle produzioni che si sono ottenute nella scorsa campagna".

Per maggiori informazioni:
O.P. Ortocal Soc.Coop. Agr.
Zona Industriale
87064 Corigliano-Rossano (CS)
+39 0983 851180
[email protected]
www.ortocal.it