Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohamed Arab, di Verdi Imports:

"Mercato positivo per pomodori, peperoni e mandarini marocchini"

Presso l'olandese Verdi Import la stagione marocchina è in pieno corso. "Ogni settimana riceviamo diverse spedizioni di pomodori tondi e specialità - afferma Mohamed Arab, che supervisiona le importazioni dal Marocco presso l'azienda di Barendrecht (Paesi Bassi) - All'inizio della stagione i prezzi erano elevati, circa 2 euro/kg. Riceviamo diversi container e camion ogni settimana. La domanda è forte e, con i problemi in Spagna, i prezzi sono ulteriormente aumentati. Tutto ciò che arriva ora viene distribuito subito ai clienti".

Mohamed ha fatto visita ai suoi fornitori marocchini il mese scorso e ha notato che i coltivatori hanno fatto notevoli passi avanti nella professionalizzazione. "I pomodori marocchini non devono più essere considerati inferiori a quelli spagnoli. Tuttavia, le sfide per i coltivatori sono notevoli, tra cui l'aumento dei costi, la pressione dei virus e la scarsità d'acqua. Dopotutto, dipendono da Madre Natura. I pomodori vengono venduti a grossisti e dettaglianti e siamo lieti di registrare una forte domanda, che fa felice molte persone".

Verdi Import riceve i pomodori in vari tipi di confezioni, con opzioni personalizzate. "Tutti i nostri fornitori hanno le certificazioni necessarie, che oggi sono diventate un requisito standard", aggiunge Mohamed. Oltre alla fornitura di pomodori marocchini, è iniziata anche la stagione dei peperoni dal Marocco. "Oltre ai peperoni verdi, gialli e rossi, abbiamo anche i peperoni cornetto. Li offriamo sfusi o in confezioni da 10x500 grammi o 10x2 pezzi, a seconda della richiesta dei clienti. La stagione dei peperoni olandesi sta terminando e, con la riduzione dell'offerta dalla Spagna, prevediamo una forte domanda nel prossimo periodo".

"Oltre alla nostra gamma di verdure marocchine, abbiamo iniziato a ricevere anche i primi mandarini. Il mercato è forte e i prezzi sono soddisfacenti. Abbiamo avuto una stagione di successo in Sudafrica e speriamo di continuare con i prodotti marocchini. L'anno scorso, ad esempio, abbiamo venduto molti mandarini Nadorcott provenienti dal Marocco. Contiamo di averli di nuovo in stock per Natale e di continuare fino alla fine di aprile", conclude Mohamed.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Arab
Verdi Import
Koopliedenweg 38
2991 LN Barendrecht - Paesi Bassi
+31 180 69 64 76
[email protected]
www.verdiimport.nl

Data di pubblicazione: