Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda familiare viennese Herzog Großhandels GmbH celebra il suo 20° anniversario

"Il futuro della nostra azienda è nelle mani dei nostri produttori e consumatori"

L'azienda familiare viennese Herzog Großhandels GmbH ha recentemente festeggiato il suo 20° anniversario. Dall'importante cambiamento strutturale nel commercio di frutta austriaco alla pandemia e all'attuale inflazione: l'azienda, con sede presso il mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Vienna, guarda indietro a due decenni ricchi di eventi, come ha raccontato il co-fondatore e attuale amministratore delegato, Thomas Herzog.


Il 23 ottobre 2024, il team della Herzog Großhandels GmbH, con l'amministratore delegato Thomas Herzog (al centro), è stato premiato dalla Camera di commercio di Vienna in occasione del suo 20° anniversario. Anche la figlia Melanie e il figlio Manuel ora lavorano nell'azienda. Grazie al ruolo di distributore centrale e alla vicinanza al centro città, la posizione presso il mercato all'ingrosso di Vienna continua a essere importante e vantaggiosa.

Le origini dell'azienda risalgono agli anni '90, presso il mercato Viktor Adler nel 10° distretto di Vienna, ricorda Herzog. "Dopo alcuni anni di successo, mio ​​fratello e io decidemmo di acquistare alcuni stand presso il mercato all'ingrosso di Vienna, che portarono alla nascita della Herzog Großhandels GmbH nel 2004. La motivazione principale non era solo quella di servire i clienti al dettaglio, ma anche di rifornire le catene di vendita al dettaglio e i mercati cash & carry. Inizialmente, ci concentrammo principalmente sull'importazione di frutta e verdura da Paesi Bassi, Spagna e Italia, con carichi trasportati su camion e rivenduti ai colleghi locali. Tuttavia, in seguito all'adesione all'Ue, c'è stato un importante cambiamento strutturale con l'esenzione dei costi di sdoganamento delle spedizioni in altri Paesi dell'Ue. Molte aziende di produzione hanno iniziato con pallet misti e carichi parziali a Vienna, riducendo così notevolmente il nostro ruolo come importatori".

Negli anni successivi, la Herzog Großhandels GmbH si è gradualmente specializzata in prodotti per il settore Horeca, distribuiti tramite diversi partner. Tuttavia, anche questo settore aziendale ha sofferto molto durante la pandemia. Herzog racconta: "Purtroppo, la pandemia ci ha colpiti duramente. Non abbiamo ricevuto alcun sostegno perché, come azienda commerciale, ci era consentito aprire mentre i nostri clienti della ristorazione erano chiusi. Siamo riusciti a superare questa difficile crisi solo grazie alle riserve dell'azienda".


I prodotti principali della Herzog includono erbe aromatiche tagliate e confezionate in un'ampia varietà di formati. È inoltre necessario confezionare erbe aromatiche fresche, pretagliate e lavate, nella plastica perché in altri materiali la shelf life non può più essere garantita. Herzog GmbH consegna i suoi prodotti esclusivamente in cassette riutilizzabili IFCO per evitare il più possibile la produzione di rifiuti di plastica.

Prospettive future nella coltivazione nazionale
Herzog prevede che anche l'attuale anno commerciale sarà impegnativo, a causa degli alti costi in settori quali energia, logistica, tasse e salari da un lato, e dei prezzi estremi dei prodotti e del ridotto potere d'acquisto dall'altro. Anche l'umore tra i produttori è piuttosto cupo da diversi anni. "La regionalità è ancora molto importante per noi come azienda e cerchiamo di fornire ai nostri clienti prodotti regionali ogni volta che possiamo. Sfortunatamente, c'è una tendenza a ridurre i produttori austriaci, poiché la generazione più giovane a volte opta per altre professioni. Inoltre, la produzione nazionale di frutta e verdura sta diventando sempre più difficile a causa delle restrizioni sui metodi di produzione e sugli agrofarmaci approvati. Un'altra complicazione è il problema di trovare i dipendenti, con cui oggi molte aziende agricole devono fare i conti. Siamo nella fortunata posizione che nostra figlia Melanie e nostro figlio Manuel lavorano già in azienda. Tuttavia, il futuro della nostra azienda è chiaramente nelle mani dei nostri produttori e consumatori. Sono loro che alla fine valorizzano il nostro servizio e la qualità dei nostri prodotti".

Foto dell'articolo fornite dalla Herzog Großhandels GmbH

Per maggiori informazioni:
Thomas Herzog
Herzog Großhandels GmbH
Mercato all'ingrosso di Vienna
Hall C5/57-61 - Austria
+431/616 20 74,
+431/616 20 743
[email protected]
www.herzogfrische.at

Data di pubblicazione: