"La situazione meteorologica in Spagna è ancora preoccupante dopo l'alluvione a Valencia e i danni causati dalle precipitazioni ad Almeria e in altre zone - afferma John van der Zouwen, del gruppo de Groot fresh - Non abbiamo mai esaurito i prodotti grazie ai nostri rapporti regolari, ma abbiamo avuto una limitazione delle quantità e ritardi negli arrivi".
"Abbiamo grande rispetto per i fornitori perché nonostante i problemi commerciali e/o personali continuano ad approvvigionarci - ha continuato John - Ovviamente ora i prezzi di alcuni prodotti sono più alti, ma questo succede sempre quando qualcosa scarseggia. Prima che il clima cambiasse, l'offerta era ampia e i coltivatori erano preoccupati per le quotazioni".
Con l'arrivo di ulteriori piogge sarà necessario tenere sotto controllo la situazione, perché le condizioni influiscono anche sulla qualità. Fortunatamente, finora siamo stati risparmiati da questo problema. Attualmente riceviamo Satsuma, Clemenules e Navelina molto belli e adatti allo stoccaggio, dai nostri fidati fornitori, e anche gli ortaggi a frutto stanno arrivando come al solito. Nel nostro settore sappiamo che le circostanze possono cambiare da un momento all'altro e troviamo sempre la soluzione migliore", conclude John.
Per maggiori informazioni:
John van der Zouwen
de Groot fresh group
+31 76 5307006
[email protected]
www.degrootfreshgroup.com