Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ultime notizie dal mondo retail

A settembre 2024, rispetto al mese precedente, le vendite al dettaglio sono in crescita sia in valore sia in volume. Su base annua si evidenzia una variazione positiva per le vendite dei beni non alimentari, mentre per il comparto alimentare è in aumento solo il valore delle vendite. Rispetto a settembre 2023, il valore delle vendite al dettaglio è in aumento per la Grande distribuzione (+2,2%) e il commercio elettronico (+2,1%) mentre risulta in diminuzione per le imprese operanti su piccole superfici (-1,0%) e le vendite al di fuori dei negozi (-1,6%). A rilevarlo i dati Istat relativi a settembre 2024.

Maiora e Welfood: una partnership di valore per il benessere di collaboratori e collaboratrici
Maiora S.p.A. SB, gruppo pugliese operante al centro-sud nei canali Gdo e Cash & Carry con le insegne Despar e Altasfera, ha annunciato la recente partnership con Welfood, realtà affermata nell'ambito del wellbeing aziendale, grazie a un consolidato team di esperti. Già certificata Equal Salary e Top Employer, Maiora prosegue dunque il suo piano di azioni rivolte al miglioramento della qualità di vita lavorativa e personale delle proprie risorse umane, lanciando il progetto "Benessere 360".

Quest'ultimo consiste in un importante e innovativo servizio di supporto al benessere globale dei lavoratori e delle lavoratrici dell'azienda, tramite consulenze individuali, gratuite e riservate. La piattaforma online prevede la possibilità di un ciclo di colloqui ad personam, consentendo a ogni dipendente di scegliere tra i professionisti della squadra di Welfood, specializzati in diversi settori. In tal modo, i collaboratori e le collaboratrici di Maiora possono incontrare, a seconda della loro scelta, una delle seguenti professionalità: psicologo, nutrizionista, counsellor per la genitorialità, counsellor per caregiver, terapista anti-fumo, sport coach, educatore posturale ed eco-counsellor.

MD: primi discount a Savignano sul Rubicone e a Molteno
MD S.p.A., la terza catena discount del Paese, la seconda a capitale italiano, ha inaugurato un nuovo punto vendita di quasi 2.000 metri quadrati (1.889) a Savignano sul Rubicone, il primo nel comune romagnolo, il secondo a Forlì-Cesena e il 28° in Emilia-Romagna. Il nuovo discount sorge in un immobile di proprietà MD che ha voluto riqualificare un terreno incolto posto all'inizio della zona artigianale/industriale ai margini del tessuto residenziale di Savignano e sarà il nuovo luogo di lavoro per 34 giovani (età media 34 anni) tutti provenienti dal territorio, tra cui 5 addetti vendita ortofrutta.

Da pochi giorni ha aperto anche il primo discount di Molteno, affiliato alla società Artigomarket. Si tratta del nono punto vendita MD in provincia di Lecco e il 189° in Lombardia. Per la gestione del nuovo discount MD di Molteno sono stati assunti 12 giovani con un'età media di 30 anni e provenienti dal territorio. Il nuovo punto vendita lecchese occupa una superfice di oltre 1.000 metri quadrati che al suo interno accoglie 7 corsie e 4 casse, spazi che potranno essere un riferimento per la spesa di oltre 30 mila abitanti della zona da Molteno a Costa Masnaga o Nibionno.

Lidl: nuovo punto vendita a Prato
Con l'inaugurazione del secondo supermercato di Prato, Lidl continua a puntare sullo sviluppo della propria rete vendita in centro Italia. Il nuovo store ha portato all'assunzione di 15 nuovi collaboratori e propone la massima flessibilità di servizio. Con un'area vendita di circa 1.200 mq, il nuovo Lidl di Prato sorge su una zona urbana precedentemente occupata da uno stabilimento tessile ormai in disuso. Per quanto concerne il reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno.