Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati VBT per la settimana 45

Ulteriore miglioramento per i prezzi dei cetrioli

I primi raccolti coltivati sotto luce artificiale di cetrioli e pomodori sono in produzione. I prezzi della settimana 45 presso la Federazione delle cooperative orticole belghe (VBT) sono aumentati sia per il cetriolo sia per il pomodoro. Ciò riporta il prezzo medio del cetriolo al di sopra della media quinquennale, dopo il recente calo. Il prezzo medio unitario è di 0,56 euro.

Nella settimana 45 del 2024, il prezzo medio dei pomodori sfusi è stato di poco inferiore a 1,23 euro/kg. I pomodori a grappolo vengono pagati persino meglio, con 1,89 euro/kg. Le quotazioni sono superiori a quelle dell'anno scorso e, per quanto riguarda i pomodori a grappolo, è da notare che dalla metà settembre si era già al di sopra dei prezzi 2023 e della media quinquennale.

La raccolta dei peperoni è alle battute finali. Nelle ultime settimane il prezzo è stato superiore a quello dell'anno scorso. Se mettiamo insieme tutti i colori, VBT segnala un prezzo medio di oltre 0,95 euro/kg.

Anche il prezzo medio della lattuga cappuccio è aumentato all'inizio di novembre. Il prezzo medio per un cespo nella settimana 45 è di 0,84 euro.


Clicca qui per visualizzare tutti i prezzi medi VBT per gli ortaggi rilevati nella settimana 45.