Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parlapiano Sicilia

Al via la campagna dell'arancia DOP siciliana

"La siccità in Sicilia non ha colpito dovunque allo stesso modo, e se altri areali tipici per la coltivazione delle arance possono averne risentito, non si può dire che essa abbia colpito con la medesima intensità la zona di Ribera (AG). Da qui il consolidamento della campagna dell'Arancia di Ribera DOP per l'azienda Parlapiano Sicilia, che ha registrato durante la stagione 2023/24 un enorme successo". A dirlo è Paolo Parlapiano, responsabile vendite/marketing dell'azienda, che ha commercializzato 9.314.949 kg di prodotto DOP su un quantitativo totale lavorato di 14.968.862 kg, confermandosi leader nella vendita di questa particolare referenza agrumicola siciliana.

Sopra: Paolo Parlapiano, responsabile vendite/marketing di Parlapiano Sicilia (nonché vicepresidente del Consorzio di tutela Arancia di Ribera DOP) e Vincenzo Parlapiano responsabile acquisti/produzione dell'azienda. La prossima stagione produttiva inizierà a breve e i presupposti per la Parlapiano Sicilia sono "molto ottimistici".

"Cominciamo col dire che la stagione commerciale si presenta al meglio - rivela Paolo Parlapiano - grazie all'acquisizione di nuovi clienti, tra cui una delle più importanti catene della GDO italiana. Il via ufficiale avverrà il 18 novembre e pensiamo che la produzione sarà al top degli standard cui abbiamo abituato la filiera in tutti questi anni. Il consumatore si dimostra sempre attento alla ricerca di tipicità regionali di Origine Protetta come, appunto, la nostra "Arancia di Ribera DOP".

Il management dell'azienda è integralmente rappresentato dai membri della famiglia Parlapiano, guidata dal presidente Biagio Parlapiano, affiancato dai due figli Paolo (che è anche vicepresidente del Consorzio di tutela Arancia di Ribera DOP) e Vincenzo, responsabile acquisti e produzione. Dal 1960, quattro generazioni hanno reso Parlapiano Sicilia un'azienda modello dell'ortofrutticola italiana, con un passato fatto di storia, passione, impegno e dedizione, per dare al mercato prodotti dalle caratteristiche organolettiche davvero uniche.

Oggi, la produzione di Parlapiano Sicilia è sostenuta da processi moderni, all'avanguardia della tecnologia e si avvale di importanti strumenti per la lavorazione e la selezione elettronica dei frutti. La Parlapiano è certificata IFS, GlobalGAP (GRASP) e BIO.

Per maggiori informazioni:
Parlapiano Sicilia
C.da Donna Vanna SP 57
92016 Ribera (AG)
+39 0925 545947
[email protected]
www.parlapianofruit.com