I germogli Vivo archiviano un periodo estivo in crescita e sono già proiettati nella stagione invernale. Andrea Farnedi fa il punto di mercato per queste referenze che continuano ad essere innovative grazie a nuove proposte, come i mix. "L'innovazione è alla base di Vivo – dichiara – fin da quando mio padre Pietro intuì le potenzialità dei germogli nell'alimentazione moderna che abbina sempre di più le qualità salutistiche a quelle sensoriali, senza dimenticare l'aspetto estetico".
Nel 2025, Vivo compirà 20 anni e non mancheranno novità. "Intanto, però, siamo molto soddisfatti delle ultime introduzioni dei Trimix: Fitness, Gourmet e Sandwich. Il Fitness è composto da trifoglio, ravanello rosso purple e fieno greco. Il Trimix Gourmet è costituito da cipolla, di cavolo broccolo e di erba medica. Infine, nel Trimix Sandwich si trovano cipolla, ravanello rosso purple, erba medica".
Un'altra novità dell'azienda Vivo sta nella coltivazione delle piante, per ottenere direttamente i semi dei propri germogli. "Abbiamo acquisito un'azienda agricola di tre ettari – precisa Farnedi – dove avvieremo le coltivazioni per ottenere, gradualmente, i semi per la nostra produzione di germogli. Fra l'altro, si tratterà di sementi biologiche. È un passo in avanti, con l'obiettivo di accorciare la filiera e avere sotto controllo ogni fase produttiva".
Gdo e Horeca sono i principali canali di vendita, ma sta prendendo piede anche l'e-commerce per una vendita diretta e l'azienda è organizzata anche per le vendite all'estero. "La nostra disponibilità di germogli è di oltre 30 referenze, 365 giorni l'anno. Disponiamo delle principali certificazioni richieste dal mercato nazionale ed europeo".
Oltre ai germogli e microgreens, Vivo sta svolgendo un ottimo lavoro con i fiori eduli. "Il mercato è in crescita: ristorazione e pasticceria ce ne stanno chiedendo in buone quantità".
Una particolare attenzione è dedicata al packaging. "Abbiamo confezioni in cartoncino, totalmente riciclabile, da 150 grammi. Questa ben si presta a un consumatore attento all'alimentazione e all'ambiente", conclude Farnedi.
Per maggiori informazioni
Vivo srl
Via Cervese, 3485
47522 Cesena (FC)
+39 0547 322117
[email protected]
www.germoglivivo.it