Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Andrea Farnedi di Vivo illustra le ultime novità

I germogli si rinnovano grazie ai Mix

I germogli Vivo archiviano un periodo estivo in crescita e sono già proiettati nella stagione invernale. Andrea Farnedi fa il punto di mercato per queste referenze che continuano ad essere innovative grazie a nuove proposte, come i mix. "L'innovazione è alla base di Vivo – dichiara – fin da quando mio padre Pietro intuì le potenzialità dei germogli nell'alimentazione moderna che abbina sempre di più le qualità salutistiche a quelle sensoriali, senza dimenticare l'aspetto estetico".

Nel 2025, Vivo compirà 20 anni e non mancheranno novità. "Intanto, però, siamo molto soddisfatti delle ultime introduzioni dei Trimix: Fitness, Gourmet e Sandwich. Il Fitness è composto da trifoglio, ravanello rosso purple e fieno greco. Il Trimix Gourmet è costituito da cipolla, di cavolo broccolo e di erba medica. Infine, nel Trimix Sandwich si trovano cipolla, ravanello rosso purple, erba medica".

Un'altra novità dell'azienda Vivo sta nella coltivazione delle piante, per ottenere direttamente i semi dei propri germogli. "Abbiamo acquisito un'azienda agricola di tre ettari – precisa Farnedi – dove avvieremo le coltivazioni per ottenere, gradualmente, i semi per la nostra produzione di germogli. Fra l'altro, si tratterà di sementi biologiche. È un passo in avanti, con l'obiettivo di accorciare la filiera e avere sotto controllo ogni fase produttiva".

Gdo e Horeca sono i principali canali di vendita, ma sta prendendo piede anche l'e-commerce per una vendita diretta e l'azienda è organizzata anche per le vendite all'estero. "La nostra disponibilità di germogli è di oltre 30 referenze, 365 giorni l'anno. Disponiamo delle principali certificazioni richieste dal mercato nazionale ed europeo".

Oltre ai germogli e microgreens, Vivo sta svolgendo un ottimo lavoro con i fiori eduli. "Il mercato è in crescita: ristorazione e pasticceria ce ne stanno chiedendo in buone quantità".
Una particolare attenzione è dedicata al packaging. "Abbiamo confezioni in cartoncino, totalmente riciclabile, da 150 grammi. Questa ben si presta a un consumatore attento all'alimentazione e all'ambiente", conclude Farnedi.

Per maggiori informazioni
Vivo srl
Via Cervese, 3485
47522 Cesena (FC)
+39 0547 322117
[email protected]
www.germoglivivo.it