Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce la filiale italiana di Lark Seeds International

Nasce Lark Seeds Italia, filiale italiana di Lark Seeds International, società sementiera orticola professionale che opera sui mercati dal 1997 con sede a Woodland in California (USA), presente con altre 5 filiali in Messico, Turchia, Grecia, Portogallo Canada e Italia. L'azienda vanta 6 stazioni di ricerca e 4 stazioni sperimentali.

Lark Seeds Italia (LSI) nasce con la missione di essere un punto di riferimento per il mercato Italiano nelle specie in cui è fortemente specializzata: pomodoro da industria, pomodoro da mensa, peperone e melanzana nelle solanacee e nelle cucurbitacee, anguria, cetriolo, zucche e zucchine.

La casa madre ha disegnato un piano di investimenti mirato a sviluppare, in queste specie, prodotti innovativi, a elevato contenuto di valore aggiunto.

Da sinistra: Angelo Diego Crucitti (General Manager LSI), Daniela Labate (responsabile Costumer Service LSI) e Nicola Messina (Sviluppo Prodotti Italia LSI)

Il General Manager, Angelo Crucitti, spiega: "Per quanto riguarda il mercato Italiano, i progetti maturi sono: il pomodoro da industria prima di tutto, dove la casa madre ha creato uno staff di breeder di altissimo livello e sta riscuotendo consensi e quote di mercato sempre più importanti, che testimoniano il successo internazionale. I prodotti in Italia sono in prova da tre anni e quest'anno è stato realizzato un vasto piano di prove da Nord a sud, passando per tutti gli areali importanti del pomodoro da industria. In una annata molto difficile, come quella appena trascorsa, le varietà di Lark Seeds hanno dimostrato grandi doti di rusticitá, adattabilità e tenuta sulle piante superiori alla media".

Oltre al pomodoro da industria, altri progetti maturi includono le angurie e le zucche e zucchine.

"Mettendo le nostre esperienze a disposizione del mercato, grazie a programmi di ricerca molto avanzati, la Lark Seeds è in grado di supportarvi nella programmazione varietale, disponendo di una gamma completa di varietà adatte a tutte le esigenze. Le varietà di Lark Seeds stanno riscuotendo eccellenti risultati anche in condizioni di estrema variabilità climatica, stress ambientali e stanchezza dei terreni".

In Italia si sta costruendo un team composto da figure tecniche molto preparate e specializzate nelle specie di riferimento, interlocutori credibili che lavoreranno, secondo principi di onestà e professionalità al fianco di tutti gli attori della filiera produttiva, industriale e commerciale, diventando un punto di riferimento e di confronto per tutti.

Alla guida di Lark Seeds Italia c'è Angelo Diego Crucitti (nella foto a sinistra), professionista stimato che si è sempre distinto nel settore sementiero orticolo, per i numerosi prodotti di successo lanciati sul mercato che hanno soddisfatto le nuove esigenze.

Per maggiori informazioni:
Lark Seeds Italia Srl
Via Ciccarello 34 B
89132 Reggio Calabria
+39 0965 492670
[email protected]

Data di pubblicazione: