Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Assofrutti

Corsi gratuiti sulla coltivazione sostenibile del nocciolo

Assofrutti, in collaborazione con l'Università degli Studi della Tuscia - Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali, organizza una serie di corsi formativi gratuiti dedicati alla coltivazione del nocciolo. Questo ciclo di incontri, aperto a tutti, rappresenta un'opportunità unica per confrontarsi direttamente con esperti universitari su tematiche chiave per una gestione sostenibile e innovativa del noccioleto.

Gli incontri combinano sessioni pratiche sul campo con approfondimenti teorici, coprendo aspetti cruciali come la gestione del suolo, le innovazioni nella meccanizzazione agricola, e le strategie per una corretta irrigazione. I docenti, tra cui esperti come Cristofori Valerio, Angelo Mazzaglia, e altri specialisti del settore, saranno disponibili per rispondere a domande, fornire suggerimenti concreti e condividere le ultime scoperte e pratiche agronomiche.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Calendario dei prossimi appuntamenti:

■ Martedì 19 novembre: Soil Mapping per soluzioni innovative di fertilizzazione con Priori Simone e Ciccolini Valentina Fertilglobal.

■ Giovedì 21 novembre: Patologie del nocciolo, nuove acquisizioni, con Mazzaglia Angelo.

■ Mercoledì 27 novembre: Fitofagi del nocciolo, nuove acquisizioni, con Speranza Stefano.

■ Giovedì 28 novembre: Innovazioni nella meccanizzazione, con Assettati Leonardo.

■ Martedì 3 dicembre: Biostimolazione e prove sperimentali con biostimolanti in campo, con i docenti Pacchiarelli Alberto e Giovannelli Francesco.

■ Giovedì 5 dicembre: Strategie irrigue per il corileto e consigli sull'uso del sistema irriguo Thetys, con Cristofori Valerio e Lo Presti Stefano.

Tutti gli eventi si terranno presso il Palazzo della Cultura e la sede Assofrutti a Caprarola, in provincia di Viterbo (Loc. San Valentino s.n.c. per l'incontro del 3 e 5 dicembre) e sono totalmente gratuiti. Questa serie di corsi rappresenta un'occasione imperdibile per agricoltori e appassionati che desiderano aggiornarsi e migliorare le proprie pratiche, sfruttando l'opportunità di confronto diretto con esperti e docenti universitari.

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l'Ufficio Tecnico Assofrutti al numero 0761 646133.

Data di pubblicazione: