Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Álvaro González e Juan Miguel González, della Tropicsur:

"Da mesi si parla di una riduzione dell'offerta di avocado, ma in molte aree si registra oltre il 30 per cento in più"

In questa stagione, un nuovo magazzino di conferimento e movimentazione degli avocado dell'azienda di Malaga Tropicsur entrerà in attività nella comunità valenciana, aumentando il volume di lavoro in questa regione autonoma, dove la coltivazione dell'avocado ha registrato una forte espansione che, con ogni probabilità, proseguirà.

"I lavori di costruzione e l'installazione delle attrezzature sono già completati al 90% e stimiamo che saremo pienamente operativi all'inizio di dicembre", affermano Álvaro e Juan Miguel González, della Tropicsur.

"Il nostro obiettivo era avviare la stagione locale degli avocado Hass nella comunità valenciana nei nostri nuovi impianti Tropicsur Levante a Pedreguer. Tuttavia, a causa del ritardo dovuto alle abbondanti piogge e al fatto che la stagione dell'avocado è stata generalmente anticipata in Spagna, nei giorni appena precedenti l'inaugurazione del magazzino raccoglieremo gli avocado ad Alicante e li porteremo nei nostri stabilimenti di Malaga per la calibratura e la lavorazione, come abbiamo fatto finora, per riuscire a servire i nostri clienti nazionali e internazionali, fin dall'inizio della stagione", affermano Álvaro e Juan Miguel.

"Gli stabilimenti della Tropicsur in Malaga, nel Comune di Alhaurín el Grande, accoglieranno anche parte del nuovo team Tropicsur per offrire loro una formazione su tutti i processi, in modo che l'intero sistema possa essere successivamente trasferito alle nuove strutture della comunità valenciana. Questo sistema ci ha permesso di affermarci come specialisti al 100% nel settore tropicale in Europa", affermano i fratelli González.

Una stagione precoce
Tutto fa pensare che la stagione dell'avocado Hass spagnolo sarà caratterizzata da un significativo aumento del volume di produzione e che inizierà in anticipo rispetto agli altri anni, dati i livelli di sostanza secca del frutto nelle aree più precoci. "In base a ciò che abbiamo visto nelle diverse aree della Spagna che abbiamo visitato, ci sarà più frutta in questa stagione. L'eccezione, come già sappiamo, è Malaga", che è stata colpita da gravi carenze idriche a causa di una persistente siccità negli ultimi anni.

Alla Tropicsur dichiarano: "In questa campagna, c'è una notevole produzione di frutta in tutta la comunità valenciana, con buoni calibri che sono anche più omogenei rispetto agli anni precedenti. Negli ultimi mesi, abbiamo sentito spesso dire che ci sarebbero stati meno avocado in Spagna, ma vale la pena sottolineare che questo calo della produzione riguarderà solo alcune aree di Malaga". Infatti, l'avocado spagnolo tornerà a essere un prodotto leader in termini sia di qualità sia di quantità in tutti i mercati e presso i grandi retailer.

"Purtroppo, la siccità a La Axarquía ha avuto un pesante impatto sulla produzione subtropicale, in particolare sugli avocado. La mancanza di acqua nei mesi precedenti ha portato alcune aziende agricole a non avere più frutta e, negli ultimi anni, alcuni produttori sono stati costretti a estirpare i loro alberi", affermano i due fratelli.

"Tuttavia, osservando la situazione da ovest a est della penisola iberica, Huelva continua a ottenere rese piuttosto elevate. Anche a Cadice, dove lavoriamo bene da decenni, è in arrivo una produzione molto soddisfacente, così come nella comunità valenciana. Senza dimenticare il Portogallo, dove ci saranno adeguati raccolti e calibri", affermano Álvaro e Juan Miguel González.

"In effetti, rispetto all'anno scorso, quest'anno ci aspettiamo un aumento del 30% nella produzione da Cadice, Huelva e Portogallo e nella comunità valenciana. Grazie alle piantagioni più recenti che entreranno in produzione, la crescita andrà ben oltre", concludono i fratelli González.

Per maggiori informazioni:
Tropicsur Malaga
Camino de Coin, urb. Salmerón s/n
29120 Alhaurín el Grande, Málaga - Spagna
+34 951 509 400
[email protected]
www.tropicsur.es

Tropicsur Levante
Pol. Ind. les Galgues, Av. les Indústries, 4bis
03750 Pedreguer, Alicante - Spagna
+34 951509400
[email protected]

Data di pubblicazione: