Dopo avere partecipato alla fiera Fachpack, l'azienda di imballaggi bandOlution, di Kempen (Germania), sarà presente anche all'expoSE di Karlsruhe, dove presenterà una selezione della sua gamma sostenibile ed ecologica. "Le nostre specialità continuano a comprendere tutti i tipi di banderuole, stampate o non stampate, per le macchine di ATS, Bandall e Project&Service. Tuttavia, abbiamo gradualmente ampliato il nostro portfolio e ora offriamo anche maniglie e nastri adesivi in carta", afferma il fondatore e proprietario dell'azienda André Vois.
"La domanda di banderuole è aumentata in modo esponenziale negli ultimi due anni. Al momento prevediamo un aumento delle vendite a due cifre percentuali nell'anno in corso. Secondo il feedback dei clienti, tale crescita è dovuta principalmente alla nostra velocità e al buon rapporto qualità-prezzo", afferma Vois, che sarà a Karlsruhe come co-espositore presso lo stand del suo partner A&P Schiffmann, di Jork. "A&P fornisce le macchine e l'assistenza, mentre noi ci occupiamo principalmente dei materiali necessari. Di conseguenza, ha senso esporre insieme".
Oltre alla sede di Kempen, la giovane azienda bandOlution ha anche una filiale nel parco commerciale Alte Zeche, vicino a Kempen.
In termini di banderuole, la gamma di prodotti disponibili è stata notevolmente ampliata di recente. "Abbiamo materiali trasparenti, materiali elastici e molto altro. L'attenzione è chiaramente rivolta alla carta. Siamo unici perché da tempo offriamo banderuole rivestite su un solo lato con un contenuto di plastica inferiore al cinque per cento. Sono inoltre adatte a un'ampia gamma di prodotti umidi, cosa che in passato ha sempre rappresentato un problema. Questo perché, a differenza dei prodotti concorrenti, le nostre banderuole non sono a base d'acqua. Ciò significa che anche se il materiale si bagna, la tenuta è garantita".
Una novità è rappresentata dalle innovative maniglie realizzate completamente in carta. Vois dichiara: "Stiamo per lanciare commercialmente i primi prototipi. Un ulteriore vantaggio è che, rispetto ai materiali convenzionali, questo materiale è estremamente resistente allo stiramento e allo strappo. In linea di principio, vediamo un potenziale di applicazione minore nel settore ortofrutticolo, anche se non escludo categoricamente la possibilità di vendere in futuro etichette a nastro o altre etichette realizzate con questo materiale". Un altro punto di forza dell'assortimento della giovane azienda sono i nastri di carta adesiva, già utilizzati con successo nell'industria alimentare e in molti altri settori.
Ottimizzazione anziché espansione
"Nel prossimo futuro ci concentreremo meno sull'espansione e più sull'ottimizzazione del nostro portfolio principale. Per noi è estremamente importante fornire soluzioni aggiornate sia all'industria sia ai commercianti diretti. Per questo motivo abbiamo deciso di partecipare sia a Fachpack, dove si trovano soprattutto rappresentanti del settore, sia a expoSE", conclude Vois.
Durante expoSE, dal 20 al 21 novembre 2024, sarà possibile visitare l'azienda in Hall 1, stand C-07.
Per maggiori informazioni:
André Vois
bandOlution
Hugo-Herfeldt-Str. 4
D-47906 Kempen - Germania
+49 171 656 29 06
[email protected]
www.bandolution.de