Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Morocco Blueberry Conference 2024: il reportage fotografico

La Morocco Blueberry Conference 2024 si è tenuta ad Agadir il 14 novembre 2024 e ha riunito gli operatori di tale settore in rapida espansione in Marocco. Secondo Siham Zahidi, cofondatore e responsabile dello sviluppo aziendale di Green Smile, organizzatore della conferenza, l'evento ha riunito oltre 600 partecipanti.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

La Morocco Blueberry Conference è iniziata con una sessione di aggiornamento sul mercato dei mirtilli, facendo luce sul suo promettente futuro. I partecipanti si sono concentrati in particolare sul mercato cinese e sul Marocco come origine principale, sottolineando l'importanza della padronanza del marchio nel settore dei piccoli frutti. La sessione è stata moderata da Thomas Drahorad di Italian Berry, con i contributi di Huan Zhang di Twinkle Star Berry, Lacey Bradshaw di Twenty Degrees e Amine Bennani dell'Association Marocaine des Producteurs de Fruits Rouges.

È seguita una sessione tecnica per condividere le pratiche favorevoli al superamento degli stress abiotici, all'ottimizzazione del consumo idrico e al miglioramento delle prestazioni di piante e frutti grazie alla diffrazione della luce. Marcel De Jong ha moderato la sessione, con la partecipazione di Jorge Duarte di Hortitool Consulting, Camilo Ignacio Souto Escalona dell'Università di Conception e Pieter Mol di Svensson.

La terza sessione, dedicata alla selezione varietale e moderata da Thomas Drahorad, ha fornito informazioni utili sulla registrazione, la protezione e la commercializzazione delle varietà. Ha sottolineato l'importanza dell'innovazione nella produzione di piccoli frutti in Marocco e la necessità della raccolta meccanica nel settore dei mirtilli. Ines Buiza di Fallcreek, Roger Horak di Ozblu e Alfonso Lopez di Planasa sono intervenuti nella sessione.

Infine, l'ultima sessione è stata dedicata alla fase operativa, in particolare al processo decisionale, all'importanza dei dati e alla necessità di rispettare le norme igieniche nel settore dei mirtilli. La sessione è stata moderata da Marcel de Jong, con la partecipazione di Fernando Martino, consulente internazionale, Anas Bennis di Way Beyond e Mourade el Hassouni di FPS.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Data di pubblicazione: