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Metis chiude la campagna con il segno più e buone prospettive per il futuro

Si è chiusa in questi giorni, prima del previsto, a causa della forte richiesta, la campagna di vendita della susina premium Metis®, risultato dell'incrocio naturale di susina e albicocca.
L'annata si è rivelata molto interessante: nonostante le grandinate della scorsa primavera, la produzione si è presentata di ottima qualità. I volumi sono risultati superiori rispetto allo scorso anno.

L'ultima raccolta, della metà di settembre, ha soddisfatto il consumatore sino all'ultimo, praticamente fino alla metà di ottobre. "La campagna è terminata prima del previsto – spiega Antonio Zani, Ufficio Commerciale Italia di Granfrutta Zani – anche grazie alla domanda proveniente dai Paesi europei, significativa sia all'inizio che durante i mesi d'avvio della stagione, con nuove insegne che hanno deciso di inserire Metis nel loro bouquet d'offerta nell'ortofrutta. L'export attualmente assorbe circa il 45% del volume raccolto".

Metis allungherà la sua presenza
Il mondo Metis è sempre in fermento: in progetto vi è il prolungamento della stagione con l'inserimento di varietà tardive e contestualmente, nell'ottica del miglioramento delle coltivazioni, verranno sostituite le varietà obsolete con varietà – da testare – capaci di garantire, con costanza, dolcezza e dimensioni compliant alle caratteristiche della premiumness di Metis. "Il progetto come sempre prenderà vita previo accordo con il Club Metis, anche in considerazione dei buoni risultati ottenuti con l'estero e l'apertura a nuovi mercati".

Un anno di iniziative per coinvolgere il consumatore in modalità "fruity"
Per quanto attiene il marketing e la comunicazione, negli ultimi 12 mesi Metis ha lavorato nel solco delle interessanti esperienze degli anni precedenti, al fine di consolidare gli ottimi risultati raggiunti per esempio sui Social, Instagram in primis. Allo stesso tempo, il brand ha incontrato il consumatore finale con l'obiettivo di far provare direttamente il prodotto. Ciò è avvenuto fuori dal punto di vendita attraverso la partecipazione al tour estivo Be Fruity!®, che ha fatto tappa al Rimini Wellness e nelle spiagge italiane, coordinato e gestito da SGmarketing, in occasione del quale Metis ha raggiunto in il suo target preferenziale, giovani e famiglie in primis, non solo proponendosi come frutto tal quale, ma anche come protagonista di cocktail analcolici.

All'interno dei punti di vendita, si è invece dato vita a un piano di attività promozionali che ha coinvolto insegne nazionali e regionali e ha esaltato gli alti standard qualitativi garantiti dalla susina Metis.

Questi progetti, insieme, hanno generato ottimi ritorni sia in termini di visibilità che di feedback positivi da parte di trade e clienti finali. Il tavolo di lavoro del marketing è costantemente all'opera per progettare attività e attivare uno storytelling sempre più in grado di intercettare proficuamente le esigenze della clientela più esigente.

Data di pubblicazione: