È già tempo di pensare alla imminente campagna 2025 e Raviplast si sta preparando per le forniture di pacciamatura biodegradabile compostabile. "I nostri punti di forza - spiega il responsabile commerciale Daniele Martinelli - sono la filmatura perfetta, l'ampia gamma di spessori, larghezze e forature personalizzate a seconda delle esigenze dei clienti. Il prodotto viene ben confezionato, con tempi di consegna rispettati, assistenza qualificata tecnico/commerciale e la consapevolezza di avere un buon prodotto che darà soddisfazione alle aziende agricole".
Raviplast produce film pacciamante biodegradabile compostabile già da qualche anno: "Ma da quest'anno ci siamo proposti con maggiore forza sul mercato. Abbiamo un prodotto testato e ritenuto validissimo dagli operatori. La nostra base produttiva e logistica è a Ravenna, possiamo spedire il prodotto con facilità sia al nord sia al sud d'Italia".
I clienti principali di Raviplast possono essere le grandi aziende, i rivenditori, i tecnici che effettuano acquisti multipli per più aziende. Raviplast dispone di una rete vendita su tutto il territorio nazionale.
Il telo per pacciamatura BioRavi - aggiunge Martinelli - si stende e si fora con le stesse attrezzature utilizzate per i teli plastici, ma offre una maggiore resa all'ettaro grazie a spessori ridotti. È una soluzione a minimo impatto ambientale per la sua biodegradabilità e compostabilità al suolo. Al termine del ciclo colturale, infatti, non deve essere rimosso né smaltito, ma lavorato nel terreno insieme ai residui della coltura. Qui, grazie ai microrganismi del terreno che lo mineralizzano, si trasforma in acqua, CO2 e sostanza organica".
"Il telo può essere fornito nero o bianco-nero - conclude Martinelli - nei formati richiesti dai clienti. E quando qualcuno sostiene che al kg costa di più di un telo pacciamante tradizionale, rispondo che contano gli ettari coperti: grazie alle sue performance e agli spessori ridotti, il telo steso a ettaro pesa molto meno del tradizionale e quindi i costi alla fine si equivalgono, ma non dovendo essere asportarlo né smaltito a fine ciclo, queste due voci di costo vengono annullate e il bilancio finale permette una maggiore economicità".
Per maggiori informazioni
Raviplast
Via Giuseppe Dossetti, 41
48122 Ravenna
+39 0544 420275
[email protected]
www.raviplast.com
Daniele Martinelli
Resp. commerciale
+39 335 7036711
[email protected]