Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guillaume Jarret, di Star Fruits :

"Vogliamo creare legami tra gli operatori del settore dell'arboricoltura"

"Il settore dell'arboricoltura è una comunità di operatori che condividono gli stessi valori. Tuttavia, è ancora necessaria una conoscenza approfondita delle sfide che ogni anello della catena deve affrontare", afferma Guillaume Jarret, Business Developer di Star Fruits.

Per "decompartimentare" e creare legami tra queste diverse professioni che lavorano per lo stesso settore, Star Fruits ha deciso di avviare un approccio che andrà a beneficio dell'intera professione. Di cosa si tratta? Attraverso brevi video postati sulle reti, che a loro volta fanno luce su ciascuna delle professioni che compongono il settore.

"L'idea era quella di trovare un format che parlasse a tutti, attraverso il quale intervistare coltivatori, ibridatori, vivaisti, tecnici, commercianti, supermercati, ma anche istituzioni come l'ANPP o Interfel, il Ministero dell'Agricoltura, nonché le altre professioni che gravitano intorno al settore, come la protezione delle colture". Secondo Guillaume Jarret, questa iniziativa ha ancora più senso "in un momento in cui la nostra professione si trova in un punto cruciale della sua storia, viste le difficoltà che il nostro settore frutticolo incontra nel reclutare nuove generazioni e il calo del potere d'acquisto che si ripercuote sui consumi".

"Ci piace pensare di avere un ruolo da svolgere in quanto capofila della rete, che legittima questa iniziativa di promozione dei mestieri complementari. Dopotutto, tutto inizia con la varietà. Il reddito del coltivatore dipende dalla varietà: una varietà ad alta resa, resistente e ben remunerata come quelle dell'approccio Pink Lady® è un fattore strutturante per il settore. Come ogni varietà che piace ai consumatori e genera domanda".

Il primo video è stato pubblicato sulla pagina Linkedin di Star Fruits, che conta 2.000 iscritti. La serie di video è iniziata con Laurent Rougerie - un produttore di mele della regione del Limousin che è anche presidente dell'AOP Pomme du Limousin e presidente della cooperativa Limdor - ripreso nei suoi frutteti.

"Questo video presenta un produttore che parla con passione della sua professione e delle principali sfide che deve affrontare. Volevamo che questi video avessero anche un taglio sociale. L'idea è anche quella di cogliere l'occasione per dare voce alle donne, che sono ancora poco rappresentate nella nostra professione. Abbiamo delle professioni che devono essere rese attraenti, ed è quello che stiamo cercando di fare con questa iniziativa".

Per maggiori informazioni:
Guillaume Jarret
Star Fruits
+33 06 11 90 32 80
[email protected]

Data di pubblicazione: