Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A presentarla a Interpoma 2024 è Saclark

Linea innovativa e automatica per il completo processo di confezionamento delle mele in vassoio

Saclark srl annuncia una grande novità in occasione della sua partecipazione a Interpoma 2024. L'azienda, distributore esclusivo di brand di prestigio come Newtec A/S, C-Pack, H-tech, Jasa ed Esn group, introduce una linea innovativa e automatica per il completo processo di confezionamento delle mele in vassoio, che parte dalla pesatura dei frutti fino al posizionamento dei vassoi all'interno dei plateaux di cartone o delle cassette riutilizzabili abbattibili.

Di seguito, nel dettaglio, le innovazioni che saranno presentate.

Linea completa di pesatura automatica per mele con ricerca del peso: nel ben conosciuto modello h2014A di Newtec è stata incrementata notevolmente la delicatezza con cui il macchinario processa le mele.

Sistema di riempimento vassoio automatico "STS": accoppiato alla nuova pesatrice Newtec mod h2014A, il sistema STS di riempimento vassoi con mele pesate e contate permette di riempire in maniera molto delicata fino a 40 vassoi al minuto, senza intervento di personale, garantendo un giveaway molto basso.

Filmatura del vassoio tramite film stretch (Gruppo Fabbri – Automac): questa avviene tramite la confezionatrice industriale serie "Hybrid" di Gruppo Fabbri, in azione con vassoi in cartoncino e film stretch biobased o compostabile, entrambi certificati da TÜV Austria, o a base PE.
Etichettatore sopra e sotto il vassoio con gruppo di controllo peso: è basato su un'architettura informatica moderna, con strumenti integrati per la connettività e uno scambio di informazioni efficiente. Con un controllo preciso e una verifica efficace della produttività aziendale, si semplificano processi e procedure, garantendo alte prestazioni, elevata produttività e facilità di programmazione per tutti.

Scanner per lettura codice a barre etichetta in linea: legge il codice della confezione e, in caso di errore di lettura e/o informazioni non coerenti con il lotto produttivo, questa viene scartata.

Pick up & place: la macchina permette di posizionare automaticamente i vassoi, in plateux di cartone o cassette riutilizzabili abbattibili, e le confezioni di prodotto ortofrutticolo multiplo. Tra le caratteristiche principali troviamo: realizzazione in acciaio INOX 304; presenza di pinza soft touch per presa multipack; cambio pinza rapido per tipologie di confezioni diverse; Interfacing software; produzione di 4 secondi/ciclo. Il pick & place è caratterizzato dalla semplicità di implementazione ed utilizzo. Un'interfaccia user friendly permette all'operatore di eseguire dalle operazioni più semplici fino a parametrizzazioni più complesse.

L'isola di pallettizzazione è dotata di: sistema di monitoraggio dei movimenti del robot in sicurezza; sicurezza Categoria 4 PL e rigenerazione di energia in rete; programmazione in linguaggio ad alto livello; cavi/tubi aria integrati (non a vista). Le pinze sono dedicate alla tipologia e dimensione del prodotto da gestire. Gli organi di presa possono essere completati con dispositivi per aumentare il livello di flessibilità e il grado di sicurezza.

Tra gli accessori disponibili vi sono l'etichettatrice per ristampa dell'etichetta in linea e il modulo di stampa per etichetta modulare, per la ristampa di codici non leggibili.

Confezionatrice orizzontale C-PACK VAC967: realizzata per il confezionamento delle mele (ma anche per zucchine e peperoni), permette la chiusura delle reti attraverso una clip in modo completamente automatico, al fine di realizzare borse in retine da 500 g a 2,5 kg.
I materiali utilizzati (sia rete sia etichette) sono tutti riciclabili. Disponibile anche nella versione con testa a ultrasuoni per l'applicazione della clip realizzata in PE (anziché in metallo).

FFCM (Flat Foodtainer closing machine): nuova macchina rivoluzionaria ad altissima produttività, oltre 70 vassoi/min, (a seconda della velocità del modello dell'applicatore prescelto). Ha la possibilità di gestire tutti i tipi di vassoi, grazie a un sistema di trasporto innovativo che prevede 4 "cinghie laterali". Offre la possibilità di chiudere vaschette di larghezza massima 180 mm e minima 110 mm, e altezza massima 120 mm e minima 40 mm. Misure incrementabili a richiesta. Utilizzabile per diversi tipologie di prodotti: mele, kiwi, pesche, avocado, passion fruit. Tutte le regolazioni sono automatiche, impostabili e memorizzabili direttamente sul touch screen nella versione top. È facilmente installabile su nastri trasportatori già esistenti dal cliente e montato su un cavalletto con ruote per la facile movimentazione. Disponibile in tre versioni: base, medium e top.

Presso lo stand 24 di Saclark/Newtec/C-Pack al padiglione B11, verranno fatte delle dimostrazioni con tutti i macchinari presentati funzionanti e col prodotto.

Per maggiori informazioni:
www.saclark.it

Data di pubblicazione: