Attualmente Gloria Agro Foods in Perù sta raccogliendo e imballando i primi lime da spedire in Europa. "L'anno scorso abbiamo ricevuto alcuni container come prova ed è andata molto bene. Ora, per la prima volta, ci accingiamo a gestire una stagione completa", afferma Roberto Latorre, dell'ufficio vendite europeo a Ridderkerk (Paesi Bassi).
Sebbene i lime brasiliani dominino il mercato europeo, i frutti peruviani stanno diventando un prodotto sempre più importante, secondo Roberto. "Il Perù coltiva già una grande quantità di lime, ma la maggior parte di essi è destinata agli Stati Uniti. Con la nostra piantagione di 200 ettari in Perù vogliamo conquistare una posizione più importante anche in Europa".
"I lime che abbiamo ricevuto l'anno scorso erano di ottima qualità, quindi ci aspettiamo di avere una continuità di fornitura nella stagione, che va da fine novembre a metà maggio. Riceveremo i primi container nella settimana 50", afferma Roberto.
"Attualmente c'è un buon mercato, con una domanda elevata e prezzi alti. Tradizionalmente, il mercato è un po' più difficile a gennaio, anche perché in quel periodo c'è molta frutta brasiliana sul mercato. Si prevede che inizialmente il Brasile entrerà nel mercato con volumi relativamente grandi di calibri piccoli, mentre abbiamo una buona disponibilità dei calibri 42-48-54".
Per maggiori informazioni
Roberto Latorre
Gloria Agro Foods
Peterselieweg 110/112
2988 DH Ridderkerk - Paesi Bassi
Tel: +31 (0)180 447 801
Cell: +31 (0)6 21 97 22 37
[email protected]