Fornire a molti rivenditori sudafricani 50 linee di verdure baby, verdure a foglia verde ed erbe aromatiche è stato un buon campo di prova per ciò che la Glamourveg packhouse intende fare in seguito. "Siamo molto esperti nella fornitura al dettaglio e nei numerosi requisiti che ne conseguono", afferma il direttore Nico le Roux.
Per quanto riguarda l'ambizione di sviluppare il potenziale di esportazione delle baby verdure in mercati meno battuti, come il settore del retail del Medio Oriente, la Polonia e altri Paesi dell'Europa dell'Est, il suo partner Johan le Roux commenta: "Condividiamo la 'blue ocean strategy'". La Glamourveg Packers attualmente esporta nel settore Horeca delle isole dell'Oceano Indiano, Seychelles e Mauritius, e il successo ha stimolato ulteriormente la loro voglia di espandere le esportazioni.
Il magazzino si trova a venti minuti dall'aeroporto internazionale di Lanseria e a un'ora dall'aeroporto internazionale OR Tambo di Johannesburg.
"Le verdure baby rimangono un grande punto di forza", afferma Du Plessis. "Si trasportano bene e puoi tenere sotto controllo la loro qualità. Il Medio Oriente potrebbe probabilmente essere abbastanza vicino per prodotti come lattuga, micro erbe aromatiche, fiori commestibili e germogli di piselli. Siamo anche interessati a esplorare le opportunità che ci possono essere in questi come in qualsiasi altro Paese in cui il settore dell'ospitalità abbia bisogno delle nostre linee di prodotti".
'Glamour People' ha un tocco delicato nel reparto confezionamento
"Siamo molto abili nel seguire le specifiche della vendita al dettaglio", osserva Du Plessis. La Glamourveg Packers ha programmi con tre rivenditori del Sudafrica e invia quotidianamente verdure ai centri di distribuzione di Johannesburg.
A destra: Glamourveg registra un'elevata domanda di cipollotti
A livello locale, i cipollotti sono il loro prodotto più venduto, seguito dagli spinaci (sfusi e tagliati) e dalle foglie di coriandolo (cilantro), la cui domanda aumenta soprattutto durante il Ramadan. Il prossimo mese di dicembre sarà uno dei più intensi: le vacanze estive richiedono insalate per accompagnare i barbecue a bordo piscina e Glamourveg a volte lavora fino a tarda notte per preparare gli ordini dei suoi clienti e garantire la costanza nella fornitura del servizio.
"Ci vantiamo di avere un tocco delicato nella sala di confezionamento e di specializzarci nelle denominazioni di imballaggio. Ci piacerebbe pensare che la Glamourveg Packers sia molto flessibili rispetto alle richieste dei clienti. Crediamo nell'innovazione e, se un cliente richiede un cambiamento rispetto al metodo tradizionale di confezionamento di un prodotto, lo realizziamo".
Du Plessis aggiunge che si considerano dei risolutori di problemi nel caso in cui qualcuno, oltre a un'offerta annuale di verdure baby e delle erbe aromatiche più comuni, cerchi carciofi in inverno, o sedano rosa o bietola gialla. Il marchio di asparagi più noto del Sudafrica, Denbi, è un'altra aggiunta al loro assortimento.
Alla Glamourveg Packers sottolineano il loro impegno costante nel creare valore per i propri stakeholder: "Puntiamo a soddisfare il mercato internazionale grazie alla nostra ampia gamma di prodotti e alla profonda conoscenza del settore. Il settore agricolo presenta sfide quotidiane, ma come 'Glamour People' affrontiamo ciò che impariamo ogni giorno e ci prepariamo per offrire sempre il meglio il giorno successivo".
"Ci piace pensare che la Glamourveg Packers sia molto flessibile nel rispondere alle richieste dei clienti".
Per maggiori informazioni:
Nico le Roux e Johan du Plessis
Glamourveg Packers
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