Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
#OrangeConfagri: la campagna di Confagricoltura per promuovere l’iniziativa

Le clementine antiviolenza tornano nelle piazze italiane

Sono oltre novanta le donne uccise dall'inizio dell'anno. Per la maggior parte, i reati sono avvenuti in ambito familiare o affettivo. C'è ancora molto da fare per fermare la violenza di genere. Per questo motivo, Confagricoltura Donna conferma il suo impegno per promuovere una cultura della consapevolezza e sostenere i Centri antiviolenza sul territorio italiano, attraverso una raccolta di fondi tramite la consueta distribuzione delle clementine nelle piazze, che si tiene annualmente a ridosso del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Umbria, Veneto: sono le regioni dove quest'anno sarà possibile trovare le clementine offerte da Confagricoltura Donna e contribuire all'iniziativa benefica.

"Confagricoltura Donna si impegna ogni giorno per promuovere una cultura inclusiva e per valorizzare l'apporto delle donne all'economia, al lavoro e alla società. La sensibilizzazione verso la parità di genere e l'opposizione totale alla violenza passano anche da una maggiore coscienza civile che deve permeare tutta la società, da una profonda educazione delle nuove generazioni e le donne del mondo agricolo sono sempre consapevoli che un prodotto migliore si fa migliorando i semi - ha dichiarato Alessandra Oddi Baglioni, presidente di Confagricoltura Donna - Le clementine sono un simbolo importante per il mondo agricolo: ci aiutano a ricordare Fabiana Luzzi, giovane studentessa di Corigliano Calabro, massacrata dall'ex fidanzato, in un agrumeto nella piana di Sibari. Siamo in prima linea per costruire consapevolezza e fermare i femminicidi".

L'iniziativa, che si ripete dal 2013, è promossa da Confagricoltura Donna insieme a Soroptimist International d'Italia e rientra nella campagna dell'ONU "Orange the world".

Clicca qui per scaricare la locandina

Data di pubblicazione: