Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reefer Alliance

"Pronti per la stagione 2024/25 della frutta sudafricana"

Dal Sudafrica Reefer Alliance è pronta con la sua nave pre-natalizia: sarà caricata con frutta decidua al terminal FPT del porto di Città del Capo oggi 25 novembre, con partenza prevista per il 29 novembre. Charles Gantz, amministratore delegato della Anlin Shipping, stima che la prima nave di uva da tavola e drupacee raggiungerà il porto di Dover, nel Regno Unito, il 15 dicembre e l'Ue, a Rotterdam, il 16 dicembre.

La sua azienda è agente locale per la Reefer Alliance, rappresentando i proprietari di navi reefer specializzate, Cool Carriers e Seatrade. "Caos organizzato" è come Gantz ha descritto la spedizione della frutta durante la scorsa stagione 2023/24 dal Sudafrica. La Anlin Shipping continuerà con le sue affidabili navi reefer principalmente dal terminal privato sudafricano FPT di Città del Capo. "Il nostro programma prevede l'arrivo di navi il 25 novembre, il 12 dicembre e il 26 dicembre per i frutti precoci, subordinato al supporto del settore coinvolto".

A gennaio inizia la tradizionale stagione di picco delle esportazioni sudafricane di uva da tavola, soprattutto perché tutte le regioni di coltivazione consegnano contemporaneamente. Il programma della Reefer Alliance prevede navi settimanali in ​​partenza per l'Europa e il Regno Unito e quindicinali per la Russia. "L'anno scorso avevamo 12 navi in ​​totale dirette principalmente in Europa e Regno Unito, dalla settimana 48 alla settimana 9. Per questa stagione abbiamo pianificato 13 navi in ​​totale".

Gantz afferma che si affidano alle stime iniziali fornite dai produttori ed esportatori sudafricani per garantire che siano disponibili sufficienti navi. "Spediremo circa 8.500 pallet a settimana. L'anno scorso non abbiamo previsto volumi maggiori, a causa di stime più basse. Anche il terminal FPT non se li aspettava. Se avessimo saputo che la domanda sarebbe stata così elevata, ci saremmo preparati meglio", spiega Gantz, spiegando che questa è una delle ragioni per cui è stata aggiunta una nave supplementare al programma.

Questa volta sono più preparati e felici di soddisfare la domanda dei clienti, proprio come sono riusciti a fare la scorsa stagione. Continua Gantz: "Inizieremo nella settimana 48 fino alla settimana 9/10. Le nostre spedizioni in Russia partiranno dalla settimana 2 o 3, e seguiranno ogni due settimane".

Il forte vento che spesso soffia a Città del Capo a dicembre e gennaio potrebbe causare maggiori ritardi, ma non ha un forte impatto al terminal FPT. "Il vento continua ad avere un ruolo importante, ma noi siamo al riparo nella nostra area di carico al terminal FPT. Questo è un grande vantaggio rispetto al terminal container".

Il consiglio di Gantz all'industria della frutta sudafricana rimane lo stesso. "Non sottovalutate i volumi. Parlate con noi in anticipo, pianificate e impegnatevi, e sarete assistiti. Con noi sapete quando la vostra frutta sarà sul mercato. Potremmo sbagliare di uno o due giorni al massimo, ma comunque rimarrete all'interno del periodo utile affinché i vostri prodotti raggiungano i clienti all'estero nella vostra finestra di mercato".

Per maggiori informazioni:
Charles Gantz
Anlin Shipping
+27 21 914 3979
[email protected]
www.anlin.co.za

Data di pubblicazione: