Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Saranno presentate alla Machinery Conference del 23 gennaio

Innovazioni tecnologiche per l'orticoltura durante TSW 2025

Durante la 15ª edizione della Fruit Growing Fair and Vegetable Industry (TSW), uno dei più importanti eventi del settore ortofrutticolo dell'Europa centrale e orientale, si terrà la Machinery Conference, dedicata alle moderne tecnologie in orticoltura. L'evento, in programma il secondo giorno della fiera, il 23 gennaio 2025, riunirà esperti internazionali e professionisti del settore per discutere delle innovazioni nel campo dell'orticoltura 4.0 e 5.0, della protezione precisa delle piante e delle macchine agricole autonome.

Telerilevamento e strumenti di implementazione per la protezione delle piante
In questa parte, i partecipanti potranno conoscere gli strumenti più recenti per il monitoraggio delle condizioni delle colture e le tecnologie di precisione per la protezione delle piante. Tra i relatori ci saranno specialisti rinomati, tra cui Emilio Gil dell'Università Politecnica della Catalogna, che parlerà delle possibilità di utilizzo del telerilevamento satellitare per il dosaggio ottimale dei prodotti fitosanitari, e Magdalena Szechyńska-Hebda dell'Istituto di Botanica dell'Accademia delle Scienze polacca, che presenterà le tecniche di telerilevamento spettrale e termico.

Robotica, autonomia, elettromobilità
La seconda sessione sarà dedicata al futuro delle macchine autonome in agricoltura e alle innovazioni nel campo dell'elettromobilità. Condivideranno le loro conoscenze, tra gli altri, Paolo Gay dell'Università di Torino, che parlerà dell'impatto dei sistemi autonomi sulla produzione orticola, e Łukasz Kaczmarek dell'Università di Tecnologia di Lodz, che presenterà le tecnologie di punta relative allo stoccaggio dell'idrogeno per le celle a combustibile.

La conferenza si concluderà con una tavola rotonda, durante la quale i partecipanti potranno scambiare esperienze e opinioni sullo sviluppo della tecnologia in orticoltura.

La Machinery Conference è un'occasione unica per conoscere le ultime tendenze e tecnologie a sostegno dello sviluppo sostenibile e dell'efficienza della produzione orticola. Partecipare alla conferenza è anche un'opportunità per stabilire preziosi contatti commerciali e scambiare conoscenze con i leader del settore.

Per maggiori informazioni:
Ewelina Chyżewska
TSW
+48 510 852 263
[email protected]
www.tsw.pl

Data di pubblicazione: