Durante la 15ª edizione della Fruit Growing Fair and Vegetable Industry (TSW), uno dei più importanti eventi del settore ortofrutticolo dell'Europa centrale e orientale, si terrà la Machinery Conference, dedicata alle moderne tecnologie in orticoltura. L'evento, in programma il secondo giorno della fiera, il 23 gennaio 2025, riunirà esperti internazionali e professionisti del settore per discutere delle innovazioni nel campo dell'orticoltura 4.0 e 5.0, della protezione precisa delle piante e delle macchine agricole autonome.
Telerilevamento e strumenti di implementazione per la protezione delle piante
In questa parte, i partecipanti potranno conoscere gli strumenti più recenti per il monitoraggio delle condizioni delle colture e le tecnologie di precisione per la protezione delle piante. Tra i relatori ci saranno specialisti rinomati, tra cui Emilio Gil dell'Università Politecnica della Catalogna, che parlerà delle possibilità di utilizzo del telerilevamento satellitare per il dosaggio ottimale dei prodotti fitosanitari, e Magdalena Szechyńska-Hebda dell'Istituto di Botanica dell'Accademia delle Scienze polacca, che presenterà le tecniche di telerilevamento spettrale e termico.
Robotica, autonomia, elettromobilità
La seconda sessione sarà dedicata al futuro delle macchine autonome in agricoltura e alle innovazioni nel campo dell'elettromobilità. Condivideranno le loro conoscenze, tra gli altri, Paolo Gay dell'Università di Torino, che parlerà dell'impatto dei sistemi autonomi sulla produzione orticola, e Łukasz Kaczmarek dell'Università di Tecnologia di Lodz, che presenterà le tecnologie di punta relative allo stoccaggio dell'idrogeno per le celle a combustibile.
La conferenza si concluderà con una tavola rotonda, durante la quale i partecipanti potranno scambiare esperienze e opinioni sullo sviluppo della tecnologia in orticoltura.
La Machinery Conference è un'occasione unica per conoscere le ultime tendenze e tecnologie a sostegno dello sviluppo sostenibile e dell'efficienza della produzione orticola. Partecipare alla conferenza è anche un'opportunità per stabilire preziosi contatti commerciali e scambiare conoscenze con i leader del settore.
Per maggiori informazioni:
Ewelina Chyżewska
TSW
+48 510 852 263
[email protected]
www.tsw.pl