Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zespri

Previsioni 2024/25 sui kiwi al rialzo grazie a un raccolto record

Zespri ha pubblicato le previsioni di novembre per la stagione 2024/25, con rendimenti in aumento in quasi tutte le categorie, rispetto alle ultime previsioni di agosto.


Clicca per ingrandire

A livello di vassoio, il corrispettivo che un frutticoltore riceve (Orchard Gate Returns - OGR) è aumentato per tutte le categorie tranne RubyRed, mentre i rendimenti previsti per ettaro sono ora a livelli record per Green e Organic Green, grazie al miglioramento delle rese e al mantenimento di un forte valore sul mercato. Anche i rendimenti per ettaro previsti per SunGold sono aumentati rispetto ad agosto e rimangono stabili per Green14 e RubyRed.

L'amministratore delegato Jason Te Brake afferma che la stagione è andata bene, con rendimenti previsti positivi che riflettono un forte sforzo di collaborazione da parte di tutto il settore per ottenere un volume di raccolto record, guadagni positivi sui cambi e risparmi derivanti dall'efficienza delle spese pubblicitarie e promozionali.

"L'aumento dell'OGR previsto riflette la forte qualità della frutta che abbiamo in questa stagione, con un raccolto record di oltre 190 milioni di vassoi da vendere. La forte domanda di kiwi Zespri sta sostenendo un buon finale di stagione".

"La qualità di SunGold è stata particolarmente buona in questa stagione, sostenuta da vendite forti nei nostri mercati chiave e, mentre la qualità del Green è diventata più impegnativa nella parte finale della stagione, stiamo gestendo la situazione con poche settimane di frutta ancora da vendere, cercando di massimizzare il valore che restituiamo ai coltivatori".

"È un piacere vedere gli sforzi dell'industria nel consegnare frutta di qualità in grandi volumi ai nostri clienti, e non vediamo l'ora di chiudere la stagione neozelandese in bellezza".

Per maggiori informazioni:
Anna Cross
Zespri
+64 27 316 7777
[email protected]
www.zespri.com

Data di pubblicazione: