Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guillaume Liesch, di Champ'pom

"Quest'anno puntiamo a incrementare la nostra capacità di confezionamento delle patate"

C'è un'importante novità per Champ'Pom, azienda specializzata nel confezionamento e nel commercio di patate. "Quest'anno puntiamo a confezionare 8.000 tonnellate di patate, quindi stiamo installando una seconda linea di confezionamento", spiega Guillaume Liesch, direttore commerciale di Champ'Pom.

Di conseguenza, Champ'pom passerà da 5.000 tonnellate di prodotti confezionati su 35.000 tonnellate di patate vendute in totale, a 8.000 tonnellate e 45.000 tonnellate complessive, rispettivamente.

Anno produttivo, domanda dinamica e qualità media
"Stiamo assistendo a un aumento del 15% della resa rispetto all'anno scorso, con una qualità inferiore in termini di lavabilità (con eccesso di acqua nella coltura). Tuttavia, in termini commerciali, la domanda è stata forte a partire da agosto da parte di tutti i nostri clienti europei del settore dell'imballaggio e della produzione. Per il momento, questo aumento di produzione è stato ben assorbito, il che fa ben sperare per il futuro".

Garantire un prezzo d'acquisto costante per le patate prodotte dal gruppo
Con il confezionamento su piccola scala, Champ'Pom vuole assicurarsi una parte della propria produzione aumentando i volumi ad alto valore aggiunto, per garantire un prezzo di acquisto soddisfacente che copra tutti i costi anche se il prezzo di mercato è inferiore. L'azienda vorrebbe sviluppare questo modello con i suoi coltivatori partner, per offrire contratti per le patate da tavola da confezionare direttamente nel sito di Saint-Rémy-Sous-Broyes.

Assistenza tecnica ai coltivatori partner
Questa espansione è stata accompagnata da una ristrutturazione del team, con nuove assunzioni nei reparti acquisti e tecnico. "Jean e François-Paul si sono uniti al team di Champ'Pom per monitorare tutti i lotti e i magazzini. Si divideranno le diverse regioni di produzione per garantire volumi sufficienti a rifornire il centro e il commercio. François-Paul sarà anche responsabile del monitoraggio tecnico dei 300 ettari di patate di sua produzione, oltre che dei contratti nelle regioni di Champagne, Beauce e Piccardia. Jean sarà presente nel dipartimento Seine-Maritime e nel Nord della Francia".

Per maggiori informazioni:
Guillaume Liesch
Champ'pom
4 Rue des Abbesses
51120 Saint-Remy-Sous-Broyes, Francia
+33 7 71 56 35 34

Data di pubblicazione: