Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la stagione delle arance e dei mandarini egiziani

L'inizio della stagione delle arance e dei mandarini in Egitto è ormai imminente. A confermarlo è Khaled AlHabouny, direttore operativo di AlHabouny Group. "L'Export Council for Agricultural Crops ha annunciato che la stagione inizierà il 1° dicembre, segnando la partenza delle prime spedizioni. L'Egitto si sta preparando a una eccezionale campagna delle arance, promettendo una produzione stabile, in aumento rispetto allo scorso anno. Le condizioni meteo favorevoli hanno portato a un'abbondanza di prodotto di prima categoria e a calibri maggiori rispetto alla stagione precedente. Le attuali fluttuazioni tra le temperature diurne e notturne, con notti fredde e una maggiore escursione termica, hanno creato le condizioni ideali per le nostre arance".

Secondo AlHabouny, queste condizioni migliorano i calibri e la resistenza dei frutti, contribuiscono a creare una colorazione uniforme e riducono il rischio dei moscerini della frutta. "Queste condizioni favorevoli ci consentono di fornire ai nostri clienti arance di prima categoria. La domanda di arance egiziane è elevata, soprattutto in mercati come Russia, Arabia Saudita, Paesi Bassi ed Emirati Arabi Uniti. Anche le condizioni meteo avverse e le recenti inondazioni in Spagna hanno fatto aumentare la domanda di arance egiziane in Europa. Il maltempo in Spagna ha ridotto significativamente la produzione di arance, dando l'opportunità agli esportatori egiziani di colmare il gap creatosi sul mercato europeo".

La capacità di movimentare i prodotti attraverso un porto italiano ha ridotto i costi e i tempi d'esportazione delle arance in Italia ed Europa. Spiega AlHabouny: "Il ministero dei trasporti e il settore dei trasporti marittimi hanno facilitato la spedizione di prodotti agricoli dall'Egitto all'Italia attraverso il porto di Damietta, raggiungendo il porto italiano di Trieste e il resto d'Europa, e potenziando così il sistema di spedizione espresso. Questo progetto contribuisce a ridurre tempi e costi del trasporto di prodotti agricoli egiziani. Inoltre, affronta il problema della carenza di slot disponibili durante i periodi di picco delle esportazioni, da novembre a gennaio di ogni anno, per alcuni prodotti agricoli freschi, garantendone al contempo la qualità".

AlHabouny è molto ottimista sulle prospettive della stagione delle arance e dei mandarini di quest'anno. "I prezzi delle arance egiziane sono attualmente competitivi. Con l'aumento della domanda e della produzione, le quotazioni dovrebbero rimanere stabili o addirittura aumentare leggermente. È probabile che il mercato registri un'ottima performance per tutta la stagione. Alla luce delle tendenze attuali, si prevede che la rimanente parte della campagna delle arance sarà molto positiva. I volumi delle esportazioni dovrebbero aumentare e l'Egitto conservare probabilmente la sua posizione. Il nostro impegno verso metodi agricoli sostenibili e avanzati garantisce una fornitura di qualità ai nostri clienti globali", conclude AlHabouny.

Per maggiori informazioni:
Khaled AlHabouny
AlHabouny Group
+20 1013790483
[email protected]
www.alhabounygroup.com

Data di pubblicazione: