Al mercato di Rungis, il 7 novembre un carrello di consegna ha fatto il giro delle corsie del Carreau de Rungis per presentare, testare e fare assaggiare Bimi®. Una novità assoluta per i broccoli, che non è passata inosservata ai grossisti di frutta e verdura. Il programma ha previsto la distribuzione di campioni, la presentazione di concorsi con in palio tanti premi gastronomici e, naturalmente, degustazioni del piccolo ortaggio verde per farlo scoprire a quante più persone possibile.
L'obiettivo dell'operazione era quello di far conoscere la varietà e il marchio: "Per sviluppare una nuova varietà è fondamentale farla conoscere ai professionisti del settore. Dato che il Rungis MIN è un mercato emblematico, non c'è luogo migliore per realizzare questo tipo di operazione". L'evento si è quindi svolto in un luogo strategico e in un momento importante, che "segna l'inizio della stagione invernale, quando il consumo di cavoli è più elevato".
È stata una prima esperienza "molto positiva". "l feedback che abbiamo avuto dalle degustazioni è stato molto buono e una bella scoperta per alcuni dei partecipanti. Oltre 400 persone hanno partecipato al nostro concorso! Abbiamo intenzione di ripetere esperimenti simili nel prossimo futuro".
Per maggiori informazioni:
Bimi
bimibrocoli.fr