Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
GoodnessMe®

Una nuova generazione di mele è arrivata per rispondere alle sfide del futuro

Un approccio scientifico per valutare una nuova varietà "club" in tutti i suoi dettagli, rivelandone l'enorme potenziale per i coltivatori, i consumatori e il pianeta. Non solo parole, ma fatti misurabili. Questo è stato il tema centrale a Interpoma, durante il lancio di una varietà di mela innovativa, frutto di oltre 20 anni di ricerca e sviluppo dedicati.

Originariamente sviluppata dal celebre programma di miglioramento genetico di Plant & Food Research in Nuova Zelanda e successivamente concessa in licenza dal titolare dei diritti, Prevar™, all'azienda belga Wouters Fruit, questa nuova mela ha più di una freccia al suo arco.

È geneticamente resistente alla ticchiolatura, adatta alla coltivazione biologica, presenta un sorprendente colore rosso brillante, una consistenza croccante ed eccellenti capacità di conservazione senza necessità di trattamenti. Le sue qualità straordinarie - vantaggiose per l'intera filiera e, soprattutto, per l'ambiente - le hanno fatto guadagnare un nome di marca adeguato: GoodnessMe®.

Da sinistra: Kris Wouters (Wouters Fruit), Tony Martin (CEO di Prevar) e il ricercatore Richard Volz (Plant & Food Research).

La presentazione pubblica, così affollata che gli organizzatori hanno dovuto predisporre una sala più grande, è stata condotta con grande maestria da Kris Wouters, dal breeder Dr. Richard Volz (Plant & Food Research) e, con una sorpresa finale che ha svelato il nome del brand, da Tony Martin, CEO di Prevar.

Kris ha sottolineato i rendimenti elevati, la resilienza e la posizione unica di GoodnessMe® sul mercato. "Questa varietà stabilisce un nuovo standard per una coltivazione di mele naturale, resiliente e deliziosa. Abbracciando l'agricoltura rigenerativa, riduciamo l'uso di pesticidi, miglioriamo la biodiversità e supportiamo un ecosistema più sano, offrendo una mela migliore per coltivatori, consumatori e pianeta". Wouters Fruit detiene la licenza esclusiva europea per GoodnessMe® e sta ora raccogliendo manifestazioni di interesse da parte dei coltivatori, che sono stati tra i primi a degustare questa straordinaria nuova varietà.

Il Dr. Richard Volz ha evidenziato che si tratta della prima varietà di mela resistente alla ticchiolatura grazie a un doppio gene, come confermato da marcatori molecolari ad alta efficienza e test in serra. Inoltre, la varietà mostra tolleranza all'oidio e al cancro europeo. Durante la sua presentazione, il Dr. Volz ha condiviso numerosi dati tecnici, tra cui rese, peso, consistenza durante la conservazione in cella, profilo sensoriale e il "pedigree" di questa mela.

Le mele GoodnessMe® sono perfettamente adatte al loro ambiente di coltivazione e presentano una naturale patina cutanea che offre protezione contro le scottature solari, oltre a un gusto e un aspetto visivo eccezionali.GoodnessMe® si unisce all'assortimento di mele e pere premium di Prevar, con licenze in tutto il mondo, tra cui Rockit™, Joli®, Dazzle™, Sassy™ e PIQA® Pears.

I consumatori europei potranno gustare le mele GoodnessMe® a partire dal 2026. Con la loro consistenza naturalmente croccante e il sapore rinfrescante, queste mele rappresentano lo snack salutare per eccellenza: restano croccanti più a lungo e offrono qualità in ogni morso. Semplice, delizioso e migliore per te.

GoodnessMe®. Fa bene a me. Fa bene a te. Fa bene al pianeta.
Perché basta un po' di bontà per fare una grande differenza.

Per maggiori informazioni: www.goodnessmeapples.com