Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione indiana delle melagrane comincia in maniera vigorosa

L'inizio della stagione delle melagrane in India è stato accolto da un'energica domanda, secondo Manoj Barai, direttore generale dell'esportatore indiano di prodotti freschi MK Exports. "Abbiamo registrato un inizio robusto della stagione delle melagrane. Le prime indicazioni suggeriscono un anno promettente, con una forte domanda da parte di mercati chiave come Europa, Medio Oriente e Stati Uniti. I volumi delle esportazioni hanno registrato un aumento significativo, pari a circa il 15-20% rispetto all'anno precedente. Questa impennata della domanda può essere attribuita alla crescente popolarità della melagrana come frutto salutare e versatile".

Nonostante le sfide climatiche, Barai sottolinea che le sue strategie hanno mitigato l'impatto del clima. "Sebbene le fluttuazioni climatiche possano rappresentare una sfida per l'industria delle melagrane, M.K. Exports ha implementato tecniche agricole avanzate per mitigare il nostro impatto. Queste strategie hanno contribuito a mantenere una fornitura costante e di alta qualità di melagrane. La domanda di melagrane rimane forte e si prevede che continuerà a crescere. I nostri principali mercati di esportazione includono Germania, Francia, Paesi Bassi, Svezia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Malesia e Oman. Queste regioni hanno dimostrato una domanda costante e crescente delle nostre melagrane".

Secondo Barai, gli investimenti hanno contribuito a migliorare l'efficienza in materia di melagrane. "In questa stagione abbiamo osservato un buon equilibrio di calibri, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei vari mercati. Anche se ci possono essere lievi variazioni, nel complesso i calibri sono paragonabili a quelli degli anni precedenti. Abbiamo investito nell'ottimizzazione della gestione della nostra catena di fornitura e nell'implementazione di tecniche agricole avanzate. Questi investimenti hanno aumentato l'efficienza, ridotto i costi e migliorato la qualità delle nostre melagrane, dandoci un vantaggio competitivo sul mercato globale".

"Prevediamo una forte performance per il resto della stagione. Tuttavia, rimaniamo vigili sulle potenziali sfide, come le fluttuazioni climatiche e le tensioni geopolitiche che potrebbero avere un impatto sul commercio globale. Facendo leva sulla nostra forte presenza sul mercato, su una catena di fornitura efficiente e su prodotti di alta qualità, confidiamo nella nostra capacità di affrontare queste sfide e di capitalizzare la crescente domanda di melagrane", conclude Barai.

Per maggiori informazioni:
Manoj Kumar Barai
M.K. Exports
[email protected]
www.mkexports.co.in

Data di pubblicazione: