Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mateusz Wajnert, della polacca Galster

"Potremmo lavorare tutto il giorno, vista l'attuale richiesta di mele"

Nonostante la stagione delle mele in Polonia sia difficile, finora l'azienda d'esportazione polacca Galster non ha rimpianti. Ad affermarlo è Mateusz Wajnert, responsabile alle vendite dell'azienda. "Non possiamo lamentarci dell'attuale campagna melicola. Stiamo facendo il nostro lavoro, lavorando con i nostri vecchi clienti e, allo stesso tempo, continuiamo a curare i rapporti. Di conseguenza, i clienti ci rimangono fedeli. Stiamo anche cercando di sviluppare ulteriormente i nostri rapporti con loro, mentre affrontiamo nuove sfide con alcuni. Tuttavia, va sottolineato che la stagione attuale non è affatto semplice. In generale, abbiamo quantitativi inferiori di mele adatte alle spedizioni a lunga distanza. Ciò è stato causato dal clima durante la raccolta, che è stato molto caldo e significa che dobbiamo dedicare tempo alla selezione di un buon lotto di mele".

Poiché la disponibilità di frutti di qualità migliore è limitata, la Galster ha concentrato la sua attenzione sui clienti fidelizzati, piuttosto che avventurarsi in nuovi mercati. Spiega Wajnert: "Dobbiamo gestire la nostra merce in modo da soddisfare soprattutto i nostri clienti di lunga data. Questa non è certamente la stagione per aprire un nuovo mercato con vendite elevate. Ma vogliamo comunque affrontare nuove sfide, per spianare la strada alle prossime stagioni. Non ci lamentiamo della domanda attuale. Potremmo sempre vendere di più. Se avessimo un'enorme fornitura di mele di qualità superiore, potremmo lavorare 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, considerata la richiesta attuale".

C'è sempre il dilemma di conservare le mele per ottenere prezzi migliori o venderle più velocemente per risparmiare sui costi. Secondo Wajnert, gli esportatori devono cercare un equilibrio, piuttosto che puntare tutto su una delle due opzioni: "È naturale che vogliamo guadagnare il più possibile e recuperare i costi di stoccaggio della frutta. Dall'altra parte, dobbiamo mantenere la continuità della collaborazione con i nostri clienti nei prossimi mesi. Cerchiamo di trovare una via di mezzo in questo".

Con un'attività melicola ora stabile, Wajnert guarda con interesse all'espansione delle ciliegie della Galster nei prossimi anni. "Considerando l'areale della Galster, le piantagioni di meli rimangono invariate nelle nostre aziende. Siamo soddisfatti anche della produzione di ciliegie. Da diversi anni impariamo sempre di più su questo prodotto, dalla produzione alle vendite. Stiamo ottenendo risultati sempre migliori e vogliamo aumentare l'areale di ciliegie in futuro".

Per maggiori informazioni:
Mateusz Wajnert
Galster Sp. z o.o.
+48 660 042 551
[email protected]
www.galster.pl

Data di pubblicazione: