Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stephen McCormack - McCormack Family Farms

"Siamo sempre alla ricerca della prossima grande novità"

Dopo un paio di anni difficili, il 2024 è stato "stabile" per la McCormack Family Farms, nella contea di Meath, in Irlanda.

"Abbiamo terminato la raccolta in pieno campo tre o quattro settimane fa - ha dichiarato Stephen McCormack, amministratore delegato - Siamo molto contenti che la stagione sia stata lunga e che ci sia stato un periodo di tempo favorevole a settembre e ottobre, mesi durante i quali il clima è stato molto mite. La campagna è iniziata tardi, ma abbiamo avuto un ottimo finale. Perciò siamo molto soddisfatti".

Due settimane fa, in occasione dei Business Awards, McCormack Family Farms si è aggiudicata anche i premi per la migliore famiglia agricola e la migliore azienda a conduzione familiare dell'anno, per il 2024.

Spinaci, bietole rosse e coriandolo sono terminati per la stagione, ma c'è ancora del prezzemolo riccio nei campi. McCormacks si è poi soffermato sulle forniture europee: "Siamo un po' preoccupati per le forniture spagnole, Murcia non è stata gravemente colpita dalle forti piogge e dalle inondazioni del mese scorso, ma lì ha fatto un po' troppo caldo. Ciò ha fatto avanzare le colture e potrebbe significare che in agguato c'è una lacuna nelle forniture. L'Italia è appena ripartita e i raccolti sembrano buoni, fa ancora un po' troppo caldo in Italia, ma credo che andrà bene".

"Quest'anno la nostra offerta è stata molto consistente e costante, senza grandi picchi, il che è positivo. Abbiamo raccolto 1.300 tonnellate, ovvero 300 tonnellate in più rispetto all'anno scorso. Non ci sono due annate uguali, quindi siamo grati per la buona annata e attendiamo con ansia l'anno prossimo, quando avremo nuovi prodotti. Quest'anno abbiamo iniziato a coltivare il crescione, che è stato ben accolto, abbiamo rifornito Dunns e l'anno prossimo riforniremo anche Tesco e Supervalue".

"Bisogna continuare a provare cose nuove, siamo sempre alla ricerca della prossima grande novità", ha concluso McCormack.

Per maggiori informazioni:
Stephen McCormack
McCormack Family Farms
+353 46 902 56 95
[email protected]
www.mccormackfarms.ie

Data di pubblicazione: