Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Walaa Elhabbal, Overview Trading Company:

"La maggior parte degli esportatori di mango egiziani ha incontrato serie difficoltà"

Le varietà tardive di mango, come la Keitt, sono ancora disponibili in Egitto, ma a prezzi elevati, secondo Walaa Elhabbal, Ceo di Overview Trading Company. L'esportatore insiste sul fatto che la vendita delle restanti varietà tardive è importante per determinare il successo di una stagione difficile.

Elhabbal afferma: "In questa stagione abbiamo affrontato molte sfide nel settore del mango. Fattori economici, ambientali e di mercato. Dato che la stagione è ancora in corso, è ancora presto per una valutazione conclusiva".

"L'impatto climatico è stato grave. Le ondate di caldo estremo della scorsa estate hanno influito significativamente sulla qualità del raccolto di mango, portando a una maturazione prematura e a scottature su molti frutti. Questo stress climatico fa parte di una tendenza più ampia di condizioni meteorologiche imprevedibili che colpiscono l'agricoltura egiziana", spiega l'esportatore.

E aggiunge: "La domanda è stata altalenante in un contesto economico difficile. Siamo stati colpiti dall'inflazione e dall'aumento dei costi di produzione e degli input agricoli, che hanno eroso i margini e la redditività dei coltivatori di mango".

Le complicazioni logistiche si sono aggiunte ai problemi degli esportatori, afferma Elhabbal. "Garantire una qualità costante dei mango esportati è stato un altro ostacolo. Il clima caldo ha aumentato i tassi di deterioramento e ha richiesto risorse aggiuntive per mantenere la qualità dalla raccolta all'esportazione. Queste misure si sono aggiunte ai già elevati costi di produzione".

Di conseguenza, "in questa stagione la maggior parte degli esportatori di mango egiziani ha lottato con la competitività dei prezzi, oltre che con una domanda incostante nei mercati in cui i prezzi sono rimasti bassi per la maggior parte della stagione".

Alcuni mercati sono stati sicuramente dinamici per il mango egiziano, ma insufficienti per assorbire i grandi volumi prodotti quest'anno. Elhabbal li elenca: "La regione del Golfo, con Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Bahrein e Oman come mercati chiave. Il mango egiziano è stato molto apprezzato anche nel Regno Unito in questa stagione".

Secondo altri esportatori, anche la Russia e i Paesi Bassi hanno assorbito volumi significativi, salvando la stagione del mango egiziano.

Elhabbal conclude: "Vedremo come si svilupperà il resto della stagione per la varietà Keitt. Se abbiamo imparato qualcosa, è che dobbiamo impegnarci di più per penetrare in altri mercati. Penso in particolare al mercato cinese".

Per maggiori informazioni:
Walaa Elhabbal
Overview Trading Company
+20 150 146 4725
[email protected] / [email protected]
www.overview-trading.com

Data di pubblicazione: