Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'affitto agrario richiede un accordo scritto

La Corte d'appello di Malta ha stabilito che gli affitti agricoli pagati con frutta o verdura devono essere esplicitamente documentati per iscritto. Il caso che ha coinvolto Nicholas Bartolo ne è un esempio: ha sostenuto di aver pagato l'affitto di un terreno di proprietà della famiglia con prodotti ortofrutticoli. Tuttavia, il tribunale non ha trovato alcun accordo scritto a sostegno, respingendo la sua tesi.

La controversia è sorta in merito alla valutazione di un terreno lasciato in eredità in un testamento. Sebbene Bartolo abbia presentato prove dell'attività agricola e di accordi precedenti, il tribunale ha sottolineato che il pagamento dell'affitto tramite prodotti agricoli deve essere conforme agli standard di documentazione legale. La sentenza ha rafforzato l'importanza degli accordi formali nei contratti di affitto agricolo.

Data di pubblicazione: