Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella stagione 2024/25

La Carolina del Nord si prepara a una carenza di scorte di patate dolci

L'offerta di patate dolci dalla Carolina del Nord, lo Stato responsabile di due terzi della produzione degli Stati Uniti, è stata tutt'altro che ideale, a causa di fattori climatici incontrollabili. "Le rese sono diminuite di circa il 50% e i packout sono ben al di sotto delle medie storiche", afferma Norman Brown della Wada Farms. "Nel complesso, la stagione di stoccaggio delle patate dolci del 2024 presenterà alcune sfide che dovremo affrontare per proteggere i coltivatori e i rivenditori".

Cosa ha causato questo calo della fornitura? La Carolina del Nord è stata interessata da abbondanti piogge a luglio, e successivamente da un agosto molto secco. "Il raccolto non ha resistito a questi eventi climatici", continua Brown. Durante la raccolta, i coltivatori hanno visto una discreta quantità di raccolto interessata dal marciume, a causa dell'eccessiva umidità. Di conseguenza, le rese risultano ridotte di oltre il 50%.

Prezzi elevati
La legge della domanda e dell'offerta è pienamente operativa, con scorte inferiori alla media. I prezzi continuano a salire e la domanda rimane molto alta poiché la festa del Ringraziamento rappresenta il picco annuale. "Stiamo assistendo a un grande movimentazione, ma è un peccato che siamo in ritardo con la raccolta. Se avessimo iniziato prima, avremmo avuto una maggiore disponibilità di patate dolci per il Ringraziamento", spiega Brown. Una quota significativa non ha ancora completato la stagionatura per lo stoccaggio a lungo termine.

Con un mercato che mostra una tendenza al rialzo per le patate dolci, i profitti saranno comunque inferiori al costo di produzione, per compensare la perdita delle rese. Brown prevede che i prezzi continueranno a salire ulteriormente dopo il giorno del Ringraziamento, poiché le scorte diminuiranno. Con le scorte limitate in questa stagione, i coltivatori statunitensi dovrebbero limitare i rischi della catena di fornitura e concentrarsi sulla distribuzione nazionale. "Soddisfare le esigenze dei rivenditori nazionali è la nostra priorità in questo momento".

Tradizionalmente, la Carolina del Nord ha un programma di stoccaggio annuale per soddisfare la domanda del mercato, ma quest'anno sarà molto difficile estendere le forniture per soddisfare una finestra di spedizione di 12 mesi.

Per maggiori informazioni:
Norman Brown
Wada Farms
+1 (919) 578 4020
[email protected]
www.wadafarms.com

Articoli Correlati → Vedi