Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Battistini Vivai

Innovazione e presenza internazionale: protagonisti nei principali eventi sui piccoli frutti

Battistini Vivai rafforza il suo ruolo di riferimento nel settore dei piccoli frutti, partecipando agli eventi internazionali più importanti del 2024. Con un dialogo costante tra ricerca e produzione, l'azienda punta a cogliere le ultime innovazioni di un mercato in rapida crescita, incontrando ricercatori e produttori da tutto il mondo.

Il 14 novembre, Battistini Vivai è stata sponsor e protagonista della Conferenza dei Piccoli Frutti in Marocco, svoltasi ad Agadir. L'evento ha messo al centro i frutti rossi, sempre più richiesti dal mercato globale. Il team commerciale e tecnico dell'azienda ha contribuito alle discussioni sulle tendenze internazionali, le tecnologie avanzate per la gestione delle colture e la selezione varietale.

Il prossimo 5 dicembre, l'azienda parteciperà alla 9th Raspberry Conference in Kosovo, presentando la relazione "Strategies for the Future through the Raspberry Breeding Program and an Innovative Tissue Culture Lab". Questo intervento evidenzierà il costante impegno di Battistini Vivai nel miglioramento genetico e nelle tecniche innovative di propagazione.

Dal 2019, l'azienda conduce un campo sperimentale di breeding dedicato al lampone, in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche. Con oltre 12.000 semenzali in terra e 5.000 in vaso, il progetto mira a sviluppare varietà che combinano produttività, resistenza alle malattie e qualità organolettiche, offrendo soluzioni all'avanguardia per i produttori e soddisfacendo le esigenze di un mercato sempre più esigente.

Il nuovo laboratorio di micropropagazione, inaugurato lo scorso maggio, è uno dei più grandi d'Europa e rappresenta un pilastro fondamentale per la ricerca e sviluppo di nuove varietà di lampone e altri piccoli frutti.

Parallelamente, Battistini Vivai sta testando due nuove varietà di mirtillo, una southern e una northern, provenienti da Vivero Sur - Cile, sviluppate per adattarsi meglio ai cambiamenti climatici e ai diversi areali di coltivazione e garantire una resa ottimale. Questi test rappresentano un ulteriore passo avanti nell'offerta di soluzioni mirate per i produttori, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla qualità del prodotto finale.

Per maggiori informazioni
Battistini Vivai
Via Ravennate, 1500
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 380545
[email protected]
www.battistinivivai.com