Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Si prevede una buona stagione dei mirtilli in Marocco

A breve inizierà la raccolta delle varietà precoci di mirtilli in Marocco, ma la stagione non entrerà nel vivo fino a gennaio. Il periodo di massima disponibilità va da marzo a giugno. "Le condizioni di coltivazione sono state eccezionali, e le aspettative per la produzione di quest'anno sono positive", afferma Juan Sainz di Frutta Group. Sebbene sia difficile prevedere i volumi totali, le stime per la stagione si aggirano intorno alle 80.000 tonnellate.

Il Marocco sta diventando un attore importante per il settore dei mirtilli. "Una combinazione di prodotti di alta qualità e condizioni logistiche eccellenti ha portato a una crescente domanda dal punto di vista delle esportazioni". Gli importatori di diversi Paesi sono sempre più interessati ai mirtilli marocchini. I principali acquirenti provengono in generale dai Paesi europei e dal Medio Oriente, seguiti dall'Asia e infine dal Nord America. "Il prodotto è sempre più conosciuto e apprezzato per la sua qualità. I ​​clienti alla ricerca di prodotti esclusivi sono sempre più interessati ai mirtilli marocchini", aggiunge Sainz.

Crescita globale
In che modo il Marocco si differenzia dagli altri Paesi produttori di mirtilli? "L'attenzione è rivolta alle varietà più tardive, che offrono una qualità eccezionale", commenta Sainz. "A livello globale, i volumi di mirtilli stanno aumentando molto rapidamente e stanno arrivando sul mercato nuovi attori, come lo Zimbabwe. Il tempo ci dirà chi è il più competitivo".

Frutta Group offre mirtilli per tutto l'anno ai suoi partner in Europa, Stati Uniti e Canada, lavorando con coltivatori provenienti da Argentina, Cile, Perù, Messico, Portogallo, Polonia e Marocco. Sainz spera che questa stagione sia meno impegnativa rispetto a quella dell'anno scorso. "Ci concentriamo sui mercati degli Stati Uniti e del Canada e, lo scorso anno, c'è stata molta pressione da parte dell'Europa, del Medio Oriente e della Russia, tutti in competizione con i mirtilli marocchini, il che ha reso difficile ottenere il prodotto per i nostri clienti", conclude Sainz.

Per maggiori informazioni:
Juan Eduardo Sainz
Frutta Group
+1 786-239-3172
[email protected]
www.fruttagroup.com