Conosciuto in Indonesia anche come "Queen of fruits" (regina dei frutti, ndt), il mangostano viene coltivato nelle piantagioni di Minyaci Kehidupan Indonesia, che si trovano principalmente a Padang, Sumatra, nonché a Purwakarta e Sukabumi a Giava. Complessivamente, la coltivazione copre circa 4.200 ettari.
"Siamo in grado di fornire fino a 32 tonnellate di mangostano alla settimana - ha dichiarato Chintya Tjoeng - Un container di 20 piedi può contenere 990 casse di mangostano, ognuna delle quali contiene 7,5 kg".
In Indonesia la stagione di raccolta del mangostano inizia tipicamente a dicembre e dura fino a marzo. È molto popolare nel Paese, riconosciuto come uno dei maggiori esportatori del frutto al mondo.
"I nostri principali mercati di esportazione sono la Cina e Hong Kong, ma siamo ansiosi di espanderci in Corea del Sud, a Taiwan e in Giappone. La nostra azienda è specializzata nell'esportazione di frutta e semi di alta qualità, come il mangostano e i semi di vaniglia. Forniamo un servizio completo agli importatori, che comprende l'approvvigionamento dei prodotti, l'imballaggio e la consegna nel Paese di destinazione".
Per maggiori informazioni
Chintya Tjoeng
PT Minyaci Kehidupan Indonesia
Whatsapp: +6289530692922
Email: [email protected]
WeChat: tjoengxin
www.minyacikehidupanindonesia.com