Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scioperi nel trasporto e nella logistica domani 29 novembre

Domani 29 novembre è il giorno del Black Friday, ma in Italia sarà nero soprattutto per i trasporti di merci e di passeggeri e per la logistica, a causa degli scioperi indetti dai sindacati confederali e da quelli di base. I motivi e le modalità sono diversi tra gli uni e gli altri, ma entrambi i fermi sono generali e nazionali e avranno effetti moltiplicatori nella movimentazione e nello stoccaggio.

Le due sigle confederali Filt Cgil e Uiltrasporti protestano contro la manovra economica del Governo con uno sciopero per l'intero turno di lavoro, eccetto il settore ferroviario. Nell'ambito del trasporto, lo sciopero confederale riguarderà il trasporto pubblico locale (otto ore, nonostante la precettazione a quattro del ministro dei Trasporti), alcuni aeroporti per l'intera giornata, le autostrade (a cavallo tra il 28 e il 29 novembre) e il trasporto marittimo per 24 ore.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa.

Data di pubblicazione: