Una due giorni fieristica intensa quella dedicata all'avocado a Medellin, in Colombia. Il 27 e 28 novembre tutta la filiera dell'avocado si ritrova per "Territorio Aguacate": 140 espositori da 20 Paesi fra cui l'Italia. Andrea Francesconi, export manager di Graziani packaging, si trova in Colombia e fa il punto sulla prima giornata.
Andrea Francesconi
"C'è stato molto movimento, sono soddisfatto dei contatti avuti. Noi, come altri espositori europei, siamo nello stand del distributore locale Talsa. L'avocado è una delle coltivazioni più importanti in Colombia, una filiera che coinvolge tantissime aziende e operatori. Messico e Perù sono le altre nazioni in cui questa coltivazione ha un elevato peso".
Continua Francesconi: "Come Graziani Packaging siamo presenti stabilmente sul mercato colombiano dal 2021 e, da allora, la crescita è stata a tre cifre, per cui ci riteniamo molto soddisfatti".
La manifestazione si conclude oggi 28 novembre. Gli organizzatori di 'Territorio Aguacatè scrivono che "Facilitiamo le connessioni significative che consentono ai partecipanti di rimanere in sintonia con i cambiamenti, le tendenze e le opportunità globali. Mettiamo in evidenza le più recenti innovazioni e soluzioni tecnologiche specificamente progettate per promuovere la produttività, l'efficienza e la sostenibilità dell'industria dell'avocado. E rafforziamo l'industria dell'avocado fornendo uno spazio per lo scambio di idee, esperienze e best practice tra tutti gli operatori del settore".
Per maggiori informazioni
www.territorioaguacate.com