Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
José Enrique Sanz, di IGP Cítricos Valencianos:

È iniziata la campagna delle arance di Valencia

Il marchio di qualità IGP Cítricos Valencianos apre la stagione delle arance valenciane poco prima dell'inizio di dicembre, il mese con il volume più alto di vendite di agrumi sui mercati europei. "Abbiamo iniziato la campagna senza la tradizionale cerimonia del primo taglio. L'abbiamo annullata a causa del disastro causato dalla tempesta DANA. La stagione continua e stiamo rispettando i nostri impegni. Il prodotto arriverà sui mercati in tempo e in buone condizioni", ha affermato José Enrique Sanz, direttore di IGP Cítricos Valencianos.

A partire da ora e nei prossimi mesi, distributori e cooperative forniranno ai mercati nazionali e internazionali arance con i marchi IGP Cítricos Valencianos e Naranja Valenciana ben visibili. "Il marchio IGP sta guadagnando visibilità e i consumatori lo prendono in considerazione al momento dell'acquisto. Sanno che i prodotti con questo marchio hanno il sapore caratteristico degli agrumi prodotti nei campi della comunità valenciana", ha sostenuto Sanz.

L'impegno delle grandi catene nel mercato nazionale
L'impegno delle grandi catene come Consum, Eroski, Caprabo e Alcampo è fondamentale. "Posizionano i nostri raccolti con il marchio di qualità IGP sui loro scaffali, rendendo più facile per i consumatori l'accesso ai nostri agrumi. Sono state le prime a commercializzare i nostri prodotti in questa stagione, iniziando con le clementine extra-precoci certificate IGP, in particolare le varietà Oronules e Arrufatina. Nelle ultime settimane, si sono unite Carrefour, Masymas, El Corte Inglés, Plusfresc e Spar commercializzando le clementine Clemenules e Navelina. Altre catene seguiranno presto, proprio come hanno fatto la scorsa stagione. Inoltre, possiamo già prevedere che un paio di catene nazionali introdurranno sui loro scaffali il nostro marchio al consumo Naranja Valenciana, sia nel formato sacchetto Girsac sia in cassetta", ha dichiarato José Enrique Sanz.

Il mercato francese è in forte espansione
L'IGP Cítricos Valencianos ha sottolineato il potenziale del mercato francese. "Tradizionalmente, la Francia è sempre stata un buon mercato. Prevediamo di registrare presto diversi operatori che etichettano i loro prodotti con il nostro sigillo IGP per i clienti francesi. L'aumento dell'interesse del mercato francese per il nostro marchio IGP Cítricos Valencianos è sorprendente. Nonostante sia un mercato tradizionale per noi, diversi impianti di stoccaggio concordano sul fatto che c'è una crescente domanda da questa fonte", ha concluso Sanz.

Per maggiori informazioni:
IGP Citricos Valencianos
citricosvalencianos.com

Data di pubblicazione: