Venerdì 29 novembre 2024 sono arrivate alla Tovano le prime noci della California in guscio. "Sono andate esaurite molto velocemente", dice Dillen Langenberg. Secondo il commerciante di frutta a guscio, le noci Diamond soddisfano la domanda anno dopo anno. "L'entusiasmo degli anni passati si è un po' attenuato, ma i clienti continuano ad aspettarle con impazienza. Dopotutto, il marchio Diamond è spesso considerato un sigillo di qualità. Siamo i primi e gli unici a offrire questo prodotto".
"Il raccolto di quest'anno è leggermente più ridotto, e di conseguenza i prezzi sono elevati, ma nonostante ciò, la domanda di noci con guscio rimane forte", afferma Dillen. Sebbene Tovano rifornisca un'ampia gamma di clienti ogni anno, tra cui rivenditori, esportatori di prodotti ortofrutticoli, trasformatori, grossisti e commercianti ambulanti, sottolinea che le noci con guscio sono particolarmente popolari nel segmento dell'ortofrutta. Tovano riceve diverse spedizioni ogni mese.
"La domanda natalizia è notevolmente forte quest'anno e la maggior parte delle noci con guscio viene venduta prima di Natale. Tutta la frutta a guscio è in forte espansione. Oltre alle noci, forniamo anche nocciole, noci pecan e mandorle con guscio. Riceviamo noci con guscio nelle consuete casse da 25 kg, ma offriamo anche nocciole e mandorle con guscio in confezioni più piccole da 400 grammi. Le noci pecan con guscio sono disponibili anche in sacchetti da 300 grammi".
Per maggiori informazioni:
Tovano
+31 174 52 83 33
[email protected]l
www.tovano.nl